Veeam Backup, protezione contro i cyber attacchi

Cyber attacchi e interruzioni di servizio

Veeam Backup

Veeam Backup for Microsoft 365 v7 che rafforza la protezione dei dati contro cyber attacchi e interruzioni di servizio e offre monitoraggio e analisi avanzati nell’ambiente dell’infrastruttura di backup. La soluzione include Microsoft Exchange Online, SharePoint Online, BusinessDrive e Microsoft Teams. Con oltre 14 milioni di utenti protetti, l’ultima versione di Veeam Backup for Microsoft 365 offe un maggiore controllo per il BaaS (back up as a service) grazie a una più profonda integrazione con Veeam Service Provider Console.

Più tranquillità e sicurezza dei dati

Danny Allan, Cto and Senior Vice President of Product Strategy di Veeam
Microsoft 365 è al centro delle comunicazioni di molte organizzazioni e la protezione dei dati ai massimi livelli non è mai stata così importante. Con il 78% delle organizzazioni che proteggono Microsoft 365 con soluzioni di terze parti o BaaS, le aziende riconoscono la necessità di proteggere i propri dati critici e la capacità di riprendersi rapidamente dagli attacchi ransomware e informatici. Poiché Veeam si impegna a mantenere il business delle aziende in funzione, l’ultima versione di Backup for Microsoft 365 offre una maggiore tranquillità e sicurezza dei dati.

Le peculiarità della nuova versione

  • Copie di backup immutabili. Certezza che i dati di Microsoft 365 siano protetti dagli attacchi ransomware. Le copie immutabili possono essere archiviate su qualsiasi repository di archiviazione a oggetti. Compresi Microsoft Azure Blob/Archive, Amazon S3/Glacier e gli archivi compatibili con S3 con supporto per S3 Object Lock.
  • Visibilità completa. L’integrazione con Veeam ONE e Veeam Data Platform fornisce monitoraggio, reportistica e avvisi avanzati per gli ambienti di backup di Microsoft 365. Al contempo garantisce l’affidabilità dell’intera strategia di ripristino.
  • Maggiore controllo per il BaaS. Gli utilizzatori hanno a disposizione un maggior numero di opzioni di backup, monitoraggio e ripristino self-service per soddisfare un maggior numero di esigenze quotidiane.

Più protezione contro i cyber attacchi e le interruzioni di servizio

La versione 7 offre due integrazioni con Veeam Backup for Microsoft 365: Veeam ONE e Veeam Service Provider Console. Il monitoraggio e la reportistica avanzati forniti da Veeam ONE v12 consentono di monitorare in modo proattivo le risorse di backup e storage di Microsoft 365 attraverso un dashboard immediato. Gli utenti ricevono avvisi per risolvere immediatamente i problemi. Inoltre possono sfruttare i report degli accordi presenti sul service level agreement (SLA) per garantire il rispetto della conformità e degli obiettivi dei punti di ripristino (RPO).

Le funzionalità esistenti

La seconda integrazione si basa sulle funzionalità esistenti nella Veeam Service Provider Console. Questa soluzione consente alle organizzazioni di avere un più controllo quando sfruttano BaaS per i backup di Microsoft 365 con un partner Veeam Cloud & Service Provider (VCSP). Gli utilizzatori avranno l’autonomia di creare backup, monitorare i dati protetti e ripristinare I servizi in qualsiasi momento senza l’assistenza del service provider. L’onboarding sicuro, la fatturazione automatizzata e il supporto REST API garantiscono un’esperienza di adozione più semplice e senza interruzioni.

Cyber attacchi e interruzioni di servizio, maggiore autonomia e protezione

Oltre a Microsoft Exchange Online, SharePoint Online e OneDrive for Business, il portale di ripristino self-service include ora il supporto per Microsoft Teams. Gli utenti possono scegliere i propri punti di ripristino individuali in base alle necessità e ripristinare le cartelle di SharePoint Online e OneDrive for Business.