MWC 2023: l’ecosistema di prodotti e servizi connessi Samsung Galaxy

Non solo innovazione, ma anche attenzione alla sostenibilità e al riciclo nei prodotti e servizi connessi.

samsung galaxy

All’ultimo Mobile World Congress l’azienda ha presentato il suo più recente ecosistema Samsung Galaxy, prodotti evoluti e servizi connessi per i consumatori.

TM Roh, President e Head of Mobile eXperience (MX) Business di Samsung Electronics
In Samsung crediamo che il futuro dell’innovazione Galaxy risieda nell’impegno per la sostenibilità e nella collaborazione aperta con i partner. A MWC di quest’anno siamo entusiasti di mostrare come le nostre ultime linee di prodotti, tra cui Galaxy S23 Ultra e Galaxy Book3 Ultra, rappresentino l’approccio di Samsung nel creare nuove possibilità che migliorino la vita di tutti i giorni.

Un design più eco-consapevole

Le ultime innovazioni di Samsung stanno definendo un nuovo standard per le esperienze mobile premium, ulteriormente migliorate dal proprio ecosistema di prodotti e servizi. Al MWC 2023, Samsung ha mostrato come la serie Galaxy S23 incarni il suo impegno per l’innovazione attraverso esperienze di cattura e creazione di contenuti e un design più eco-consapevole.

Ecosistema di prodotti e servizi connessi

Il sistema di fotocamere della serie Galaxy S23 offre agli utenti la possibilità di esplorare la propria creatività, consentendo di catturare foto e video a livello cinematografico. I visitatori hanno testato le caratteristiche della fotocamera di Galaxy S23 Ultra. Come la funzionalità Nightography che consente di scattare foto e video in condizioni di scarsa illuminazione, mentre il sensore Adaptive Pixel 200 MP consente di ottenere foto con dettagli incredibili e ritratti di qualità superiore con AI Stereo Depth Map.

Flessibilità e connessione

Al centro dell’innovazione di Samsung Galaxy Ultra c’è l’esperienza connessa con l’ecosistema Galaxy potenziato. In fiera è stato possibile provare le funzionalità di connessione tra telefono e PC con il nuovissimo Galaxy Book3 Ultra. Esso offre di passare velocemente e senza attriti da un dispositivo all’altro, da uno schermo all’altro e da un sistema operativo all’altro.

MWC 2023: l’ecosistema di prodotti e servizi connessi di Galaxy

Inoltre è stato possible scoprire il meglio dei servizi Samsung con demo per il coaching del sonno con Samsung Health su Galaxy Watch5, Samsung Wallet e la connessione e il controllo dei dispositivi domestici con SmartThings. Oppure esplorare le funzioni di privacy e le infinite opzioni di personalizzazione disponibili sui dispositivi Galaxy con One UI 5.1.

Attenzione al riciclo dei materiali

Tutte le innovazioni della serie Galaxy S23 sono custodite in un design elegante che valorizza l’impegno di Samsung per la sostenibilità. La serie Galaxy S23 incorpora materiali riciclati in un numero maggiore di componenti del dispositivo rispetto a qualsiasi altro smartphone Galaxy precedente. Inoltre è costruito per durare nel tempo grazie alla sua resistenza e riparabilità.

“Everyday Sustainability”

Presso lo stand Samsung è stato anche spiegato il concetto di “Everyday Sustainability” e ammirare un’installazione artistica immersiva composta da diverse generazioni di dispositivi della serie S riciclati.