Workplace X Brother, stampa veloce e sicura per le imprese

Brother

Con la generazione Workplace X Brother, l’azienda propone soluzioni intelligenti di stampa e scansione capaci di accelerare e rendere più sicuro il business d’impresa.

L’industria delle stampanti rappresenta un mercato maturo, dove i cambiamenti rilevanti dal punto di vista tecnologico e industriale si susseguono più lentamente, rispetto ad altri segmenti. L’utenza professionale richiede prioritariamente prodotti solidi e duraturi, oltre a servizi di assistenza e piattaforme di integrazione in grado di soddisfare le esigenze lavorative.

La ricerca e lo sviluppo di soluzioni evolute deve perciò andare in questa direzione, proponendo combinazioni hardware e software sempre più efficienti e robuste. Prodotti sui quali è possibile contare in ogni situazione e capaci di operare al meglio anche sotto stress e nel caso di lunghe sessioni di stampa o acquisizione di documenti.

Ma c’è di più, gli utenti e le aziende sono sempre più consapevoli delle proprie responsabilità ambientali e, pertanto, richiedono prodotti progettati e costruiti in modo responsabile e quanto più possibile “amici del Pianeta”. I giovani millennial e la Generazione Z sono più responsabili e consapevoli sul tema ambientale rispetto alle generazioni precedenti.

In generale, la responsabilità sociale e aziendale sta acquisendo una rilevanza sempre maggiore, con un impatto che si riflette anche sulle strategie di stampa.

Nel settore pubblico in tutta Europa, alle aziende tecnologiche è richiesto quali iniziative e strategie intendono adottare a sostegno dell’ambiente. In questo senso, è importante che i piani siano conformi alle linee guida dell’UE e alle direttive sul riciclo e l’economia circolare.

Brother

Produttività, sicurezza, sostenibilità

Brother va incontro alle mutate esigenze del workplace moderno con una nuova linea di dispositivi, lavorando al fianco di partner e clienti per implementare le migliori soluzioni in base allo scenario operativo e alle sfide di business.

In questo percorso, l’azienda si pone tre obiettivi principali, a partire dal miglioramento della produttività e dell’efficienza in termini di costi. Gli esperti Brother si occupano di studiare l’infrastruttura di stampa delle aziende e sono in grado di proporre pacchetti in sostituzione o integrazione del parco macchine esistente. Per un controllo e una manutenzione coerenti nel tempo, Brother propone i propri servizi MPS.

Questi servizi di stampa gestita consentono alle imprese di beneficiare di soluzioni su misura, realmente progettate e installate per rispondere alle specifiche necessità degli uffici e degli ambienti produttivi.

La sicurezza rappresenta il secondo, fondamentale, tassello per garantire attività protette e la stabilità della rete aziendale. Stampanti, scanner e MFP Brother incorporano un triplice livello di sicurezza per reti, documenti e dispositivi. I dispositivi sono progettati per monitorare automaticamente potenziali attività irregolari di rete e sono in grado di arrestare il sistema in caso di rilevamento di processi sospetti o indesiderati. Ciò garantisce la sicurezza dei dati e del device, impedendo che questo possa essere usato come punto di accesso alle reti protette.

Come anticipato, l’approccio alla sostenibilità è sempre più importante. Brother, consapevole di questo aspetto, cerca di minimizzare il proprio impatto sul pianeta e sviluppa attività secondo criteri di efficienza e riduzione delle emissioni. Le cartucce, per esempio, sono totalmente riutilizzabili o riciclabili, un aspetto che favorisce l’azzeramento dei rifiuti conferiti in discarica.

Non solo, i prodotti a listino sono progettati e realizzati per consentire “riparazioni modulari”, per agevolare l’approvvigionamento e la sostituzione delle singole parti, contribuendo a estendere la vita utile dei dispositivi installati.

Brother

Workplace X Brother

La famiglia Workplace X Brother include numerosi modelli e beneficia delle partnership con i principali sviluppatori e produttori di software. Il supporto diretto di player di rilievo, come per esempio Kofax, Papercut, YSoft, consente di raggiungere un elevato grado di integrazione, a tutto vantaggio della facilità e versatilità d’uso.

Tra le soluzioni di stampa a colori con tecnologia laser, Brother propone i modelli HL-L9430CDN, HL-L9470CDN, MFC-L9360CDN e MFC-L9670CDN. Parliamo di unità in grado di raggiungere le 40 ppm e con funzionalità (variabili in funzione del modello) quali mailbox e fascicolatore a pinze, stampa duplex, lettore NFC, fax e molto altro.

Per rispondere alle richieste di mercato, l’azienda propone i modelli a colori con elevate performance e manutenzione limitata. I modelli HL-L8260CDW, HL-L8360CDW, DCP-L8410CDW, MFC-L8690CDW, MFC-L8900CDW, HL-L9310CDW e MFC-L9570CDW possono raggiungere le 31 ppm a colori e gestire toner ad elevata capacità, sino a 9.000 pagine. Grazie ai costi di gestione ridotti e alla capacità di stampa a colori di elevati volumi, queste unità sono ideali per gli ambienti aziendali più esigenti.

I team di lavoro che non richiedono la disponibilità del colore possono adottare con profitto le versioni monocromatiche HL-L5000D, HL-L5100DN, HL-L5200DW, MFC-L5700DN, MFC-L5750DW. I multifunzione assicurano stampe e scansioni di alta qualità, oltre a una gestione semplificata dei consumabili, grazie a toner da 8.000 pagine.

I gruppi di lavoro più estesi possono invece contare sulle nuove versioni: HL-L6300DW, HL-L6400DW, DCP-L6600DW, MFC-L6800DW, MFC-L6900DW. Si tratta di stampanti laser mono fino a 50 ppm, con alimentazione carta sino a 2.650 fogli e toner fino a 20mila pagine.

Brother

Inkjet e scanner

Brother rinnova anche la gamma inkjet, con i tre modelli: HL-J6010DW, MFC-J5955DW, MFC-J6955DW. Parliamo di unità con performance sino a 30 ppm, stampa duplex, supporto A3, connettività LAN, WLAN e USB e con costi di gestione molto contenuti.

Il rinnovamento della lineup include anche gli scanner: ADS-4100, ADS-4300N, ADS-4500W, ADS-4700W, ADS-4900W. Questi scanner documentali compatti semplificano le attività dell’operatore e dispongono di display touch e tasti di scelta rapida, per automatizzare le operazioni più ripetitive.

Supportano scansioni in batch, pulitura e ottimizzazione delle immagini, condivisione stream nel gruppo di lavoro e supporto Linux SANE.

L’impegno di Brother

La nuova famiglia di dispositivi assolve rapidamente a numerosi compiti e offre prestazioni di alto livello per qualsiasi ambiente lavorativo. Con questi prodotti e i numerosi servizi, Brother si impegna a offrire alle aziende soluzioni di stampa personalizzate, in linea con le loro esigenze.

Workplace X Brother è la quintessenza dell’esperienza che abbiamo maturato nel settore della stampa, tenendo il passo con l’ambiente aziendale in rapida evoluzione.