HWG partecipa a Cybersec per discutere delle sfide e scenari del settore e per approfondire tematiche quali la sicurezza nazionale e la cooperazione internazionale.
Gli attacchi alla sicurezza informatica stanno aumentando in maniera esponenziale e toccano non solo realtà differenti, ma anche molteplici paesi e tutto ciò avviene con diverse modalità: dalle dinamiche legate alla difesa e sicurezza, alla politica industriale e all’avanzamento tecnologico, fino alle implicazioni geopolitiche.
Ed è seguendo questo leitmotiv che Stefano Brusaferro, Senior Director di HWG e CEO di HWG Cyber Security Nordics, racconterà il ruolo cruciale di HWG nel prevenire, gestire e ridurre l’impatto delle più avanzate minacce alla sicurezza informatica in un mondo sempre più connesso e digitale.
Sicurezza nazionale e cooperazione internazionale
Nel corso del suo intervento, in programma il 2 marzo alle ore 14:45 intitolato Geopolitical Impacts of Cybersecurity on the Private Sector, Stefano Brusaferro affronterà il tema dell’impatto geopolitico della sicurezza informatica nel settore privato, analizzando le nuove frontiere della cyberwarfare, il ruolo delle Big Tech nella difesa informatica durante i conflitti armati e, infine, il ruolo del settore privato nella difesa informatica.
Stefano Brusaferro
Oggigiorno la sicurezza informatica è un argomento estremamente rilevante perché in un mondo sempre più connesso, anche le minacce cibernetiche si stanno evolvendo rapidamente e stanno diventando più complesse da rilevare e da arginare.
Grazie alla nostra lunga esperienza e alle competenze tecniche specifiche che abbiamo in house, riusciamo a essere dei veri e propri partner strategici per le realtà con cui collaboriamo. Nell’attuale contesto storico, confrontarsi all’interno di un evento prestigioso come Cybersec rappresenta una grande opportunità per fare luce sulle sfide che ci attendono e soprattutto per aprire un dialogo efficace fra i player del settore.