WatchGuard Firebox, sicurezza unificata per aziende distribuite

Basati sull'architettura Unified Security Platform di WatchGuard offrono più sicurezza unificata per le aziende e gestione semplificata.

watchguard firebox

La linea di firewall WatchGuard Firebox offre prestazioni e funzionalità di sicurezza per migliorare la sicurezza unificata dedicata alle aziende remote e distribuite.

I firewall Firebox tabletop T25/T25-W, T45/T45-POE/T45-W-POE e T85-POE sono basati sull’architettura Unified Security Platform di WatchGuard per offrire sicurezza completa e gestione semplificata tramite WatchGuard Cloud. Sono progettati per fornire agli ambienti aziendali remoti e distribuiti le prestazioni di cui hanno bisogno, per una migliore protezione contro le più recenti minacce alla sicurezza della rete.

Vantaggi per tutti gli ambienti IT

Con maggiore capacità di memoria e velocità di elaborazione più elevata per un throughput migliorato, la nuova gamma consente ai partner WatchGuard, MSP e amministratori IT di proteggere filiali, apparati per ufficio, dispositivi remoti, software POS per il retail e utenti remoti da minacce complesse ed emergenti. E al contempo ridurre al minimo i requisiti di configurazione e gestione della rete.

Soddisfare le esigenze di tutti i clienti

Ryan Poutre, product manager di WatchGuard Technologies
Gli ambienti IT di tutti i tipi e dimensioni affrontano le minacce avanzate e sofisticate degli attaccanti. Tuttavia le PMI e le filiali in genere non dispongono di personale tecnico dedicato per configurare, installare e gestire le appliance di sicurezza di rete. Questa nuova generazione di Firebox sfrutta l’architettura della nostra piattaforma di sicurezza unificata. Inoltre consente agli MSP di fornire soluzioni solide e una gestione semplificata per soddisfare le esigenze di un’ampia gamma di clienti e scenari di implementazione.

Aziende remote: più sicurezza unificata per le aziende

Con servizi di sicurezza di classe enterprise come APT Blocker (rilevamento malware in una sandbox) e ThreatSync per la correlazione delle informazioni tra endpoint e rete, i Firebox sono ideali per le piccole imprese che non dispongono di un team di sicurezza dedicato. Oltre a fornire una protezione avanzata contro il malware per ambienti distribuiti, le nuove appliance includono SD-WAN per ottimizzare le prestazioni di rete distribuendo dinamicamente il traffico di rete su più connessioni in base a policy definite.

I nuovi Firebox sfruttano gli ultimi aggiornamenti apportati in WatchGuard Cloud. Funzionalità per visualizzare in una dashboard dati in tempo reale sullo stato del collegamento SD-WAN e di eventuali failover. Inoltre supportano le più recenti funzionalità Fireware per la condivisione del carico su più link. Queste funzionalità sono incluse in tutti i pacchetti di servizi di WatchGuard.

Le caratteristiche principali della gamma

  • WatchGuard Firebox T25/T25-W: fornisce protezione come soluzione firewall autonoma o gestita centralmente per piccoli uffici, uffici domestici e ambienti retail. L’implementazione zero-touch tramite WatchGuard Cloud consente una configurazione rapida in postazioni remote per garantire connessioni sicure. Fornisce un throughput UTM fino a 403 Mbps (eseguendo Gateway AntiVirus, IPS e Application Control) e cinque porte da 1 Gigabit Ethernet.
  • WatchGuard Firebox T45/T45-POE/T45-W-POE: offre protezione come soluzione firewall autonoma o gestita centralmente per le Pmi. Aumenta la visibilità dell’attività di rete e degli eventi di sicurezza.
  • Fornisce strumenti di gestione flessibili che consentono una configurazione rapida in postazioni remote per connessioni aziendali sicure. Presenta un throughput UTM fino a 557 Mbps e include 5 porte da 1 Gigabit Ethernet. I modelli -POE includono una porta POE+ per fornire alimentazione ad altri dispositivi come gli access point Wi-Fi.
  • WatchGuard Firebox T85-POE: garantisce sicurezza di livello enterprise ad alte prestazioni che evolve con i requisiti di rete. Dispone di SD-WAN, protezione UTM completa a oltre 940 Mbps e moduli di espansione per la connettività in fibra integrata o 4G. Fornisce inoltre agli utenti due porte Power-over-Ethernet (PoE+) che consentono di alimentare i dispositivi periferici.