Gestione magazzino, VIA WorkX Connect Cloud Management System

Gestione magazzino

Per una gestione magazzino efficace, sicura e sostenibile, VIA ha presentato la piattaforma integrata WorkX Connect Cloud Management System.

Per permettere alle aziende di affrontare il cambiamento in atto e le sfide di domani, il sistema consente di gestire flotte di carrelli elevatori dotati muniti di architettura VIA Mobile360.

VIA WorkX Connect Cloud Management Service è compatibile con tutti i pacchetti 2PD + DSS del sistema di sicurezza per carrelli elevatori VIA Mobile360. Sono richiesti un modulo wireless 4G integrato e un piano dati. L’app per smartphone VIA WorkX complementare, che supporta dispositivi Android e iOS, è disponibile anche per la registrazione di veicoli e conducenti, la presentazione di rapporti di ispezione e altre attività. È disponibile una versione di prova gratuita, per un mese e con accesso a due amministratori, per clienti che installano fino a un massimo di dieci sistemi di sicurezza per carrelli elevatori VIA Mobile360.

Grazie all’accesso istantaneo a una vasta gamma di statistiche e dati critici relativi a utilizzo del veicolo, prestazioni del conducente, avvisi di sicurezza tramite una dashboard in tempo reale, VIA WorkX Connect consente agli operatori di ottenere informazioni più approfondite e dettagliate sulle operazioni del carrello elevatore e di identificare immediatamente le opportunità di miglioramento in termini di sicurezza, efficienza, benessere.

Gestione magazzino con VIA WorkX Connect

  1. Avvisi di sicurezza: affaticamento del conducente, utilizzo del telefono, fumo; incidenti di rilevamento pedoni anteriori e posteriori al mezzo; blocchi della fotocamera del conducente; conducenti non autorizzati; geofencing. Le istantanee di ogni incidente vengono scattate automaticamente dalla telecamera e archiviate nel cloud ed è possibile recuperare il relativo video in qualunque momento, per effettuare ulteriori analisi di eventi e/o incidenti.
  2. Utilizzo del veicolo: trend di utilizzo medi ed effettivi, rilevamento della posizione in tempo reale, registrazioni del conducente e del viaggio, avvisi di sicurezza.
  3. Ispezione del veicolo: tassi di presentazione dei rapporti di ispezione e liste di controllo della salute e dell’affidabilità del veicolo basate sulle linee guida OSHA.
  4. Comportamento del conducente: veicoli guidati, ore trascorse alla guida, avvisi di sicurezza.

Richard Brown, VP International Marketing, VIA Technologies, Inc.
Abbiamo sviluppato VIA WorkX Connect Cloud in stretta collaborazione con clienti internazionali appartenenti a svariati settori, con l’obiettivo di soddisfare le loro esigenze operative in modo pratico.
Il servizio, che supporta l’acquisizione e l’analisi in tempo reale di dati ricchi e dettagliati sull’utilizzo della flotta di carrelli elevatori e sulla sicurezza, consente alle aziende di ridurre i rischi di incidenti, di migliorare l’umore e il benessere del personale e di ridurre al minimo costi assicurativi e potenziali interruzioni.

VIA Mobile360 Forklift Safety System

Il sistema di sicurezza per carrelli elevatori VIA Mobile360 previene collisioni e incidenti con i pedoni nei magazzini e negli ambienti industriali affollati grazie al supporto del rilevamento puntuale delle persone e agli avvisi al conducente per affaticamento, fumo e utilizzo del telefono.

Questo sistema IP67, intelligente e affidabile, è disponibile in più pacchetti e configurazioni, per soddisfare diversi scenari di sicurezza operativa ed è stato adottato da importanti aziende internazionali in una vasta gamma di settori, tra i quali: chimica, produzione automobilistica, food & beverage e presso uno dei porti più trafficati del mondo.