ThinkBook Plus e tante novità Lenovo al CES 2023

Una caratteristica unica del notebook è il connettore pogo pin magnetico, progettato per adattarsi agli accessori Lenovo Magic Bay.

lenovo

Lenovo ha annunciato al CES un nuovo modello innovativo della serie ThinkBook Plus che reinventa il formato del PC ruotabile con pannello OLED ed e-Ink a colori.

Pur mantenendo le caratteristiche principali di ThinkBook Plus Gen 2, i team di progettazione e ingegneria di Lenovo hanno ascoltato il feedback dei clienti e le opinioni degli utenti per implementare numerosi miglioramenti.

ThinkBook Plus Twist può essere estremamente versatile con più modalità che possono essere configurate in formato classico a conchiglia o formato tablet, entrambi possono dare la priorità al display OLED o al display e-Ink a colori, grazie all’esclusiva cerniera a rotazione.

Chi viaggia frequentemente per lavoro apprezzerà il display e-Ink in modalità laptop “macchina da scrivere” o tablet “e-paper” che consente di disegnare, modificare e correggere facilmente i documenti tramite la tastiera o la penna.
Per flussi di lavoro più avanzati di documenti o immagini, gli utenti possono passare alla modalità tablet OLED e interagire tramite la penna sul display 400nit 2.8K.

Quindi passare facilmente alla modalità di visualizzazione del laptop OLED con una rotazione e premendo un tasto si può partecipare a una videoconferenza ad alta definizione attraverso la fotocamera FHD e doppi microfoni che offrono una cancellazione intelligente del rumore per ridurre il rumore ambientale.

ThinkBook con Lenovo Magic Bay

ThinkBook 16p Gen 4 con accessori Lenovo Magic Bay opzionali offre potenza e produttività ai massimi livelli. I nuovi processori Intel Core serie H di tredicesima generazione con grafica dedicata opzionale fino a NVIDIA GeForce RTX 4060, opzioni display fino a un pannello da 16” da 3,2 K a 165 Hz con supporto Dolby Vision, memoria DDR5 e supporto per doppio SSD con un massimo di 2 TB di storage.

ThinkBook 16p Gen 4 introduce “Lenovo Magic Bay”. La batteria da 80 Wh con capacità di ricarica rapida consente una lunga durata alla vita della batteria e meno tempo di alimentazione tramite CA. Il touchpad in vetro è più grande ed è stato progettato per un input più fluido e per soddisfare le esigenze di conferenza attraverso la fotocamera FHD e quattro altoparlanti Harman Kardon. I doppi microfoni con cancellazione del rumore sono progettati per consentire ai colleghi di ascoltare la voce dell’utente al di sopra del rumore ambientale durante il lavoro o il gioco.

Una caratteristica unica di questo PC è il connettore pogo pin magnetico che si trova nella parte superiore del display, progettato per adattarsi agli accessori modulari Lenovo Magic Bay.

Con l’aiuto del software Lenovo View, la fotocamera FHD integrata può funzionare insieme alla webcam 4K Lenovo Magic Bay rimovibile e fondere entrambi i flussi video in uno solo. Questo offre, tra le altre funzioni, il rilevamento automatico del volto e il riconoscimento della lavagna in cui il software può cancellare qualsiasi cosa che copra le scritte e i disegni sulla lavagna.

Lenovo Magic Bay Light è progettato per risolvere una delle sfide più comuni con le videoconferenze o lo streaming. La scarsa illuminazione è spesso causa di frustrazione per l’utente, troppo scura o troppo chiara, e la luce ambientale spesso crea ombre indesiderate o poco gradevoli.

La connettività rimane spesso una sfida a causa delle postazioni più remote o degli hotspot Wi-Fi pubblici non protetti. Lenovo Magic Bay LTE è progettato per affrontare molte di queste sfide di connettività. Offrendo velocità 4G LTE3 per una maggiore flessibilità in movimento, Lenovo Magic Bay LTE include un indicatore LED per lo stato della connessione e una porta USB Type-C con cavo per la compatibilità con altri laptop.

Un futuro wireless

Inoltre, Lenovo ha introdotto la sua prima soluzione di ricarica wireless con funzionalità complete per ThinkBook 13x Gen 2. Annunciato al CES nel 2022, ThinkBook 13x Gen 2 presentava un accessorio opzionale che forniva la ricarica wireless per laptop da 65 W e altri dispositivi mobili. Per il 2023, Lenovo ha presentato una nuova e completa soluzione di docking wireless, il ThinkBook Wireless Dock per ThinkBook 13x Gen 2. Combinando diverse tecnologie all’avanguardia con l’obiettivo di trasformare il modo in cui ci colleghiamo, la nuova soluzione utilizza Wi-Fi 6, Power- by-Contact e ricarica wireless universale per risolvere le frustrazioni multicavo. Il ThinkBook Wireless Dock si evolve da “plug and play” a un’esperienza “put and play” più semplice.

lenovo

L’uso di Power-by-Contact per caricare in modalità wireless il laptop è una tecnologia rivoluzionaria che trasferisce l’energia utilizzando elettrodi conduttivi collegati a un circuito ricevente e alla batteria del ricevitore. Può essere abbinato a un pad di ricarica wireless che fornisce fino a 10 W per dispositivi intelligenti e accessori universali supportati dalla ricarica wireless che possono essere posizionati nell’alloggiamento wireless dedicato del dock.

L’esperienza dell’utente è notevolmente semplificata poiché è sufficiente posizionare il laptop sul pad di ricarica e le informazioni di connessione vengono recuperate automaticamente dal dock wireless tramite Wi-Fi. Inoltre, quando si rimuove il laptop, la connessione si interrompe automaticamente dopo alcuni secondi, impedendo qualsiasi connessione dati residua che potrebbe potenzialmente rappresentare un rischio per la sicurezza.

Grazie alle elevate prestazioni del Wi-Fi 6, il docking wireless consente inoltre agli utenti di godere di un’incredibile esperienza di doppio display a bassa latenza fino a 4K con una risoluzione di 60 Hz insieme a una velocità di trasferimento dei dati incredibile. Il dock wireless include tre porte USB-A, una porta USB-C e un connettore Lenovo slim-tip per fornire alimentazione a una vera soluzione di docking wireless.

Tiny ThinkCentre neo

A dimostrazione che le grandi idee possono stare in piccoli spazi, il ThinkCentre neo 50q Gen 4 è una delle novità della nuova famiglia di PC desktop ThinkCentre neo di Lenovo che incontra le moderne esigenze delle PMI e delle aziende: produttività, collaborazione e sostenibilità. Una versione moderna del classico desktop ThinkCentre Tiny, ThinkCentre neo 50q Gen 4 offre alle aziende una notevole potenza con i più recenti processori Intel Core di tredicesima generazione racchiusi in un piccolo chassis da 1L salvaspazio che presenta una ventilazione abilmente nascosta integrata nel frontalino. Fornendo fino a 1 TB di storage SSD velocissimo abbinato a storage HDD da 1 TB e fino a 32 GB di memoria DDR4, la giornata lavorativa sarà semplificata grazie a un uso più fluido delle app.

lenovo

Il Lenovo ThinkCentre neo 50q Gen 4 è disponibile con sistema operativo Windows 11 o IGEL preinstallato. Quelli con IGEL saranno convalidati come livello IGEL Ready Advanced, il che significa che vengono continuamente testati e convalidati da IGEL con le ultime versioni del sistema operativo, aiutando le aziende a semplificare e proteggere la loro implementazione di spazi di lavoro abilitati per il cloud supportando la produttività dell’utente e un’esperienza coinvolgente nei moderni ambienti di lavoro.

Inoltre, ThinkCentre neo 50q Gen 4 offre un livello di sicurezza avanzato tramite Lenovo ThinkShield che fornisce un ombrello di protezione semplice e olistico, dandoalle organizzazioni una maggiore tranquillità sapendo che il loro hardware, software, rete e la posizione sono più sicuri. Tutto questo è racchiuso in un fattore di forma moderno ed elegante, ma rispettoso dell’ambiente, a basso contenuto di alogeni, dotato di un processore mobile ad alta efficienza energetica. Anche il talaio superiore nella colorazione terrazzo è realizzato con l’85% di contenuto riciclato post-consumo (PCC), mentre la parte rimanente dello chassis è realizzato con il 35% di PCC e la sua confezione è realizzata in plastica destinata a finire negli oceani (OBD) e priva di vernice nelle materie prime.