QNAP TS-x62, NAS multimediale con Intel Celeron

Il supporto Plex consente agli utenti di eseguire lo streaming dei file multimediali sui dispositivi mobili, dispositivi DLNA e TV.

nas multimediale

QNAP Systems porta sul mercato la gamma TS-x62, parliamo di una categoria di NAS multimediale pensata per la gestione di librerie audio, foto e video.

Questa famiglia include modelli a 2 e 4 bay, rispettivamente TS-262 e TS-462. Entrambi i modelli dispongono di una porta 2,5GbE e due slot M.2 PCIe per la cache SSD, offrendo velocità di trasferimento e accesso ai dati più rapido per potenziare diverse applicazioni di archiviazione. È inoltre disponibile uno slot PCIe Gen 3 che consente di espandere le funzionalità del NAS con una vasta gamma di schede QNAP PCIe. I contenuti multimediali archiviati sul TS-x62 possono essere trasmessi in tutta casa, e visualizzati direttamente sulla TV o monitor grazie all’uscita HDMI 2.1.

QNAP

La serie TS-x62 offre la versione più recente del sistema operativo QTS di QNAP, QTS 5.0.1, che offre agli utenti un’esperienza più veloce, fluida e semplificata. QuMagie, l’applicazione intelligente per la gestione delle foto migliorata dall’AI, può ora essere potenziata installando Edge TPU (acquisto opzionale). QTS 5.0 supporta inoltre TLS 1.3 per migliorare la sicurezza e le prestazioni grazie agli aggiornamenti automatici di QTS e delle applicazioni per garantire il funzionamento del NAS in condizioni ottimali.

QTS 5.0

Il supporto per Plex consente agli utenti del TS-x62 di eseguire lo streaming dei file multimediali sui dispositivi mobili, dispositivi DLNA, e TV utilizzando i dispositivi di streaming multimediale comuni come Roku, Apple TV (tramite Qmedia), Google Chromecast, e Amazon Fire TV. Hybrid Backup Sync (HBS 3) offre diverse opzione di backup come il backup secondario su cloud, unità esterne locali e NAS remoti.

QNAP TS-328, supporto RAID 5 per le microimprese

È possibile aumentare la capacità del TS-x62 collegando gli alloggiamenti di espansione, o utilizzando HybridMount per montare i servizi cloud come Dropbox, Google Drive, OneDrive e altri servizi cloud popolari. Inoltre, App Center del NAS offre un’ampia gamma di applicazioni per la gestione dei file, la produttività e molto altro.