Rittal presenta i nuovi micro data center RiMatrix

I nuovi micro data center possono eseguire il backup dati anche in luoghi che richiedono un alto livello di protezione fisica.

micro data center

Compatti e potenti, adatti per ospitare hardware IT: ecco i nuovi micro data center RiMatrix di Rittal con i relativi componenti OT. La trasformazione digitale sta raggiungendo sempre più ambiti nella vita quotidiana e nell’industria.

I nuovi micro data center RiMatrix

Stanno quindi cambiando anche le esigenze dell’infrastruttura IT. I volumi di dati in rapida crescita devono essere elaborati direttamente in loco con maggiore frequenza. E questo sia per motivi di latenza nell’edge computing in fabbrica, sia per inviare meno dati al cloud. L’obiettivo è aumentare la sicurezza dei dati e ridurre i tempi di latenza. Pertanto, le infrastrutture IT devono essere veloci da implementare, potenti, disponibili, ben protette ed efficienti dal punto di vista energetico.

Più protezione anche in spazi ristretti

Il micro data center RiMatrix è una struttura compatta per data center completi di tutti gli elementi chiave del sistema OT. Come ad esempio rack, alimentazione, raffreddamento, monitoraggio e sicurezza. Inoltre garantisce alti livelli di protezione in uno spazio ristretto. Può essere utilizzato come data center periferico in ambienti difficili. Può anche fornire l’infrastruttura IT completa per amministrazioni e supermercati, senza modifiche strutturali di rilievo. Il micro data center RiMatrix può eseguire il backup dei dati in luoghi che richiedono un elevato livello di protezione fisica.

Rittal presenta i nuovi micro data center RiMatrix

Sono preconfigurati per diverse classi di potenza e applicazioni, con verifiche di fattibilità per applicazioni personalizzate. Sono disponibili in tutto il mondo e in tempi rapidi. In questo modo si risparmia tempo, si velocizza la configurazione e si riduce il consumo energetico. Rittal ha inoltre sviluppato un configuratore che permette ai propri partner IT di selezionare il data center più adatto per i loro clienti. Questo tool online consente di verificare la fattibilità, assicura una procedura d’ordine priva di errori e riduce i tempi di selezione, consegna e messa in funzione.