Offerte multicloud, per passare dal cloud caos al cloud smart

Innovazioni, nuove offerte, servizi e partnership allargate consentono ai clienti di ottimizzare il percorso verso il multicloud.

multicloud

Annunciate durante VMware Explore 2022 Europe, le offerte multicloud di VMware consentono ai clienti di passare dal “cloud caos” al cloud smart. Anche innovazioni, nuove offerte, servizi e partnership allargate che permettono di ottimizzare il percorso verso il multicloud.

Le offerte multicloud

Raghu Raghuram, CEO di VMware
VMware e i suoi partner continuano a proporre nuove offerte innovative per aiutare i clienti a beneficiare di un approccio cloud-smart. I clienti riconoscono che un ambiente multicloud offre loro la scelta tra diversi cloud – sovereign e global – in cui eseguire le proprie applicazioni. VMware accompagna i clienti in ogni fase di questo viaggio per aiutarli a trasformare la complessità del multicloud in un vantaggio competitivo.

Le complessità sono in aumento

Le organizzazioni che hanno abbracciato questa filosofia si sono scontrate con un forte aumento della complessità, problemi di sicurezza e carenza di competenze. Nonostante queste sfide, le organizzazioni hanno comunque accelerato l’utilizzo del multicloud. Insieme ai suoi partner, VMware aiuta le organizzazioni ad adottare con successo un approccio “Cloud Smart“. Le organizzazioni cloud-smart hanno tratto vantaggio dalle proprie operazioni multicloud, osservando una maggiore competitività e risultati top-line.

Passare dal cloud caos al cloud smart con le offerte multicloud

Secondo la ricerca di Vanson Bourne commissionata da VMware, il 97% delle organizzazioni cloud-smart afferma che il loro approccio al multicloud ha migliorato la crescita dei ricavi e il 96% la redditività. Questi risultati evidenziano l’impatto dei VMware Cross-Cloud services, che offrono ai clienti tutti i vantaggi di un approccio cloud-smart aiutandoli a scegliere il cloud giusto per l’applicazione giusta.

Accelerare la cloud transformation, ed estenderla all’edge

In occasione di VMware Explore Europe, VMware ha annunciato nuove offerte. Obiettivo consentire ai clienti di eseguire, scalare e proteggere meglio i carichi di lavoro aziendali su cloud privati e pubblici e all’edge. Le principali novità includono:

  • VMware Sovereign Cloud offre ora VMware Tanzu su sovereign cloud, il pacchetto VMware Aria Operations Compliance per sovereign cloud e nuove soluzioni di ecosistema aperto. Queste innovazioni consentiranno ai partner di fornire servizi equivalenti a quelli presenti nei cloud pubblici. Assicurando al contempo una migliore protezione dei dati, la loro conformità e la loro residenza all’interno dei territori nazionali.
  • La soluzione SD-WAN di nuova generazione di VMware, con un nuovo SD-WAN Client, aiuterà le aziende a distribuire in modo più sicuro, affidabile e ottimale applicazioni, dati e servizi a siti, filiali e abitazioni, attraverso qualsiasi rete e qualsiasi dispositivo.
  • Il nuovo VMware Carbon Black XDR farà progredire la sicurezza laterale estendendo la visibilità e il rilevamento della rete di VMware a VMware Carbon Black Enterprise EDR. Migliorando significativamente il rilevamento e la prevenzione delle minacce su endpoint e reti.
  • Il nuovo VMware HCX+ e i miglioramenti a VMware NSX ALB PULSE Cloud Service aiuteranno le aziende ad adottare il modello operativo del cloud.

Costruire e gestire una piattaforma cloud native

VMware annuncia inoltre miglioramenti al portfolio di app cloud native VMware Tanzu e alla piattaforma di gestione del cloud VMware Aria. Queste si combinano per offrire un approccio smart al cloud per lo sviluppo, la consegna e la gestione delle applicazioni cloud native che supporta i clienti in ogni fase del loro percorso, su qualsiasi Kubernetes e su qualsiasi cloud. Le principali novità includono:

Le offerte multicloud, i vantaggi per le aziende

  • Il lancio in beta di VMware Image Builder, che automatizza la creazione di artefatti software sicuri, affidabili e sottoposti a manutenzione continua in linea con gli standard di conformità aziendali.
  • La disponibilità di una nuova offerta free di VMware Aria Hub alimentata da VMware Aria Graph.

Potenziamento della forza lavoro ibrida

I team IT affrontano le sfide che porta l’ambiente di lavoro ibrido di oggi. Perché i dipendenti utilizzano un maggior numero di dispositivi, accedono a tante applicazioni su più cloud e lavorano da più sedi e luoghi rispetto al passato. Oggi VMware annuncia nuove funzionalità per la sua piattaforma Anywhere Workspace che contribuiscono ad alleggerire ulteriormente il carico di gestione dei team IT. Inoltre a migliorare la loro produttività grazie all’automazione. Gli aggiornamenti includono:

  • L’ampliamento della copertura della soluzione DEX di VMware, per supportare il Digital Employee Experience Management (DEEM) anche per i dispositivi Windows gestiti da terzi.
  • L’estensione di Workspace ONE Freestyle Orchestrator per consentire l’automazione al di là dei flussi di lavoro specifici per i dispositivi all’interno di Workspace ONE. Fino ai flussi di lavoro di ticketing contestualizzati che si estendono ai sistemi IT di terze parti.
  • Horizon Cloud on Microsoft Azure ha ottenuto la Federal Risk and Authorization Management Program (FedRAMP) High Authorization attraverso il Joint Authorization Board (JAB) e ha ricevuto l’Authority to Operate (ATO) nelle agenzie civili.