Hornetsecurity 365 Total Protection, sicurezza e protezione cloud integrata

sicurezza cybersicurezza Qualys

Digitalizzazione e migrazione al cloud portano a una rivoluzione del modo di lavorare, come operare in sicurezza? Hornetsecurity propone 365 Total Protection.

Le imprese di ogni dimensione stanno abbracciando il cloud come nuova filosofia operativa. Tuttavia, abilitare la transizione verso “la nuvola” può essere, in alcuni casi, complesso e oneroso per le aziende, ma è bene considerare i vantaggi che derivano da una scelta orientata al cloud nel medio periodo. Di fatto, l’approccio “cloud first” sta progressivamente contaminando tutte le realtà professionali, finanche gli ambienti più conservativi e le imprese più piccole.

Automazione e integrazione

L’automazione cloud permette alle aziende di raggiungere nuovi livelli di efficienza, e ridurre la possibilità di errore umano. Man mano che il machine learning si fa spazio nelle implementazioni cloud, vedremo una maggiore adozione dell’automazione che può innalzare l’efficienza e prevedere – ed eliminare – gli errori umani. L’adozione di processi automatizzati aiuterà le aziende a rimanere redditizie anche in uno scenario di mercato incerto come quello attuale. E aiuterà quotidianamente anche i dipendenti meno tecnici ad effettuare il loro lavoro.

Infine, Intelligenza Artificiale e Machine Learning si svilupperanno al punto da essere strumenti a “portata di mano”, utili per concretizzare rapidamente idee e progetti di business.

Proteggere il cloud

Come previsto dagli analisti di tutto il mondo, il cloud sarà sempre più importante per aziende e per la società moderna. Diventerà un volano per accelerare i processi e migliorare attività lavorative e la vita di ciascuno di noi.

In un mondo in cui il business digitale e l’uso di applicazioni cloud stanno diventando sempre più importanti per le imprese, con l’ulteriore sfida di supportare un modello di lavoro ibrido in un ambiente sempre più esposto alle minacce informatiche, i clienti richiedono soluzioni di sicurezza integrate nella rete che forniscano all’utente tutto ciò di cui ha bisogno e offrano un’esperienza più soddisfacente.

Una simile risorsa deve essere necessariamente protetta e salvaguardata. Secondo le più recenti indagini, il mondo del lavoro e il cloud sono sempre più sotto attacco. Oggi, i cybercriminali concentrano i propri sforzi sugli attacchi ransomware ai workload in cloud, nei data center e su tutti i servizi esposti.

Per una cybersecurity pervasiva è opportuno disporre di una infrastruttura di sicurezza capace di bloccare le minacce nel cloud in modo efficace. Le soluzioni moderne consentono la condivisione efficace di dati e intelligence basati su cloud tra i team di sicurezza e IT. Aiutando i differenti interlocutori a operare in modo più rapido ed efficiente.

Hornetsecurity 365 Total Protection

Tra le proposte a listino Hornetsecurity, 365 Total Protection rappresenta una soluzione altamente integrata e flessibile, pensata per imprese di ogni dimensione che adottano l’infrastruttura Microsoft 365.

Il pacchetto è disponibile nella versione 365 Total Protection Business e 365 Total Protection Enterprise ed Enterprise Backup. Le versioni si caratterizzano per la possibilità di attivare il servizio in pochi istanti; un processo che richiede la registrazione dell’azienda e l’accesso tramite un account amministrativo Microsoft 365. I profili utente possono essere generati molto rapidamente, un aspetto importante per realtà in forte crescita e con un elevato numero di dipendenti. Allo stesso modo, la manutenzione e la gestione degli aggiornamenti per il team di admin sono ridotti all’essenziale.

sicurezza

È così possibile ottenere una soluzione di sicurezza completa che include un’ampia gamma di funzionalità per la protezione dei dati e delle e-mail. La versione Enterprise include il servizio di archiviazione della posta elettronica, in conformità con le norme di legge. Algoritmi basati su intelligenza artificiale garantiscono, inoltre, la protezione contro le minacce persistenti.

Strumenti potenti a difesa delle imprese

Entrambe le versioni proposte incorporano un robusto pacchetto standard di funzioni di cybersecurity. La piattaforma assicura il monitoraggio in tempo reale dell’e-mail e del traffico correlato, consentendo la definizione di filtri e opzioni di consegna specifici.
L’architettura per il controllo dei contenuti permette di innalzare sensibilmente la protezione contro intrusioni e minacce, bloccando l’invio di allegati non autorizzati dalle policy aziendali.
Un apposito filtro di conformità si occupa invece di scansionare tutto il traffico di posta elettronica, adottando regole generate e aggiornate automaticamente dal sistema.
365 Total Protection offre un potente filtro antispam e anti-malware, oltre a un sistema centralizzato per la gestione per Outlook e per le firme aziendali. È così possibile assicurare piena conformità e corrispondenza automatica dei record su base Microsoft Active Directory.

Questa soluzione Hornetsecurity rende disponibile una crittografia globale S/MIME e PGP per proteggere le comunicazioni e-mail da modifiche o accessi non autorizzati da parte di terzi. Si tratta di un potente strumento per rendere inaccessibili i contenuti più importanti e sensibili, per evitare ogni potenziale attività di spionaggio.

Il sistema permette di configurare Company Disclaimer legalmente corretti e di abilitare banner o link direttamente nella firma, per agevolare comunicazioni esterne.

365 Total Protection Enterprise

Per le aziende di grandi dimensioni, Hornetsecurity ha pensato a ulteriori servizi, per favorire la gestione, manutenzione, sicurezza e compliance del mondo enterprise.

Come anticipato, questa versione offre l’archiviazione automatizzata delle e-mail; un servizio conforme alla legge e a prova di audit immediatamente dopo la ricezione e l’invio delle e-mail.
È inoltre proposto il servizio di conservazione della posta elettronica per 10 anni.

sicurezza

La piattaforma offre funzionalità “eDiscovery” per una ricerca granulare e puntuale del testo all’interno delle singole e-mail.
Per implementare ulteriori e più consistenti schemi di cybersecurity, 365 Total Protection Enterprise offre algoritmi di rilevamento basati su IA che consentono una difesa efficace e accurate analisi forensi. La protezione da attacchi APT è assicurata dalla funzionalità Sandbox, che assicura analisi dinamiche delle minacce in ambienti sicuri.
A questo si affianca un motore di scansione in tempo reale per malware URL e tracciamento dei tentativi di attacco. La piattaforma mette a disposizione specifici alert e procedure di cancellazione ex-post relative a e-mail classificate come dannose. Hornetsecurity ha inoltre messo a punto un servizi di protezione a tutela della continuità di servizio della posta elettronica, un meccanismo capace di intercettare potenziali blocchi o falle del sistema in modo del tutto automatico.

365 Total Protection è, dunque, una soluzione omnicomprensiva completa, facile da gestire e manutenere; una architettura moderna al passo con l’evoluzione delle imprese più dinamiche.

Puoi ottenere la prova gratuita di 30 giorni cliccando qui