Pininfarina digitalizza il procurement con Jaggaer

"La tecnologia è una leva imprescindibile per aziende come Pininfarina, particolarmente esigenti in termini di standard qualitativi dei propri fornitori."

procurement

Pininfarina ha scelto la piattaforma Jaggaer One per abilitare il nuovo percorso di rinnovamento aziendale e digitalizzare così i processi di procurement. Il progetto è stato sviluppato da Jaggaer in partnership con BearingPoint.

Con due sedi in Italia in provincia di Torino, a Cambiano e Grugliasco, e in Germania, Cina e Stati Uniti, Pininfarina ha negli anni diversificato le proprie industrie aggiungendo oltre alla storica expertise nell’automotive competenze nel design industriale, nella nautica, nell’architettura, nell’experience design.

Pierluigi Bertolin, Head of Procurement Pininfarina
Sono lieto di aver contribuito a guidare Pininfarina verso l’innovazione, la razionalizzazione e l’efficientamento del processo di acquisto.
Questa trasformazione era necessaria per continuare a cogliere al meglio le sfide che ci aspettano in mercati sempre più globali e soggetti a rischi nelle catene di fornitura, volendo noi assicurare sempre ai nostri clienti i livelli di eccellenza attesi.

Abbiamo adottato i moduli Supplier Vendor Management e Sourcing di Jaggaer per passare a una gestione in digitale di ogni interazione con i nostri fornitori. La grande esperienza di Jaggaer nei settori industriali come l’automotive e il manufacturing e la proiezione verso l’innovazione sono i driver che hanno indentificato in loro il partner più giusto per noi.

Pininfarina digitalizza il procurement

Roberto Spagnolo, Account Director di Jaggaer Italia
Siamo orgogliosi che un brand iconico per l’automotive come Pininfarina abbia scelto Jaggaer.
Crediamo che la rivoluzione dell’Autonomous Commerce, strategia che guida l’evoluzione delle nostre soluzioni, possa portare ai nostri clienti grandi benefici nella gestione di acquisti e fornitori, anche grazie ad applicazioni di intelligenza artificiale specifiche per la governance, la qualità e il risk management nei processi di supply chain. La tecnologia è una leva imprescindibile per aziende come Pininfarina, particolarmente esigenti in termini di standard qualitativi dei propri fornitori.