Debutta Dynatrace Grail, un ulteriore tassello che si integra nella piattaforma di software intelligence del brand, indispensabile per la business analytics.
Grail promette una profonda rivoluzione del settore, assicurando analisi e gestione dei dati efficienti, unificando i dati di osservabilità, nonché i dati di sicurezza e di business provenienti da ambienti cloud-native e multicloud.
Tutto questo, mantenendone il contesto e fornendo automazione e risposte istantanee, precise e convenienti basate sull’intelligenza artificiale. Inizialmente, Dynatrace sfrutta Grail per potenziare l’analisi e la gestione dei log. In futuro, l’azienda prevede di estendere la tecnologia per sostenere ulteriori soluzioni IT di sviluppo, di sicurezza e di business analytics.
Grail è un data lakehouse causale con un motore di analisi MPP (Massively Parallel Processing). Sfrutta il nuovo Dynatrace Query Language (DQL) per analisi di log ricche di contesto.
Funziona di concerto con le tecnologie core della piattaforma Dynatrace: Servizi OneAgent, Smartscape, PurePath e Davis AI causale.
Questo approccio consente di automatizzare e snellire i processi di lavorazione dei dati provenienti dalle moderne architetture cloud. Sarà così possibile svecchiare procedure antiquate e ottimizzare set di strumenti frammentati per poter estrarre il vero valore dei dati.
Stephen Elliot, Group Vice President, I&O, Cloud Operations e DevOps di IDC
Gli ambienti cloud-native e multicloud estesi e dinamici sono un ecosistema di varie tecnologie e servizi e la composizione cambia di secondo in secondo. Questo paradigma rende fondamentale per le organizzazioni acquistare una piattaforma con funzionalità avanzate di intelligenza artificiale, analisi e automazione. La piattaforma deve essere in grado di assimilare tutti i dati di osservabilità, sicurezza e business, inserirli in un contesto accurato in tempo reale e facilitare l’accesso a insights supportati dai dati quando necessario.Philip Mendez, Product Owner – IT Performance Monitoring di Toyota Financial Services
La nostra missione è accelerare la trasformazione digitale. Il successo richiede informazioni in tempo reale dall’enorme quantità di dati proveniente dai nostri cloud. Grail porta le nostre capacità di analisi a un livello superiore presentando i log nel contesto dell’esperienza utente assieme a trace ed eventi correlati. I nostri team non devono più decidere quali dati conservare o cosa fare prima di archiviarli…Bernd Greifeneder, fondatore e Chief Technical Officer di Dynatrace
Le organizzazioni hanno veramente bisogno di un approccio rivoluzionario all’osservabilità, alla sicurezza e all’analisi dei dati aziendali che trascenda fino a 100 volte i limiti di prestazioni delle loro soluzioni esistenti per casi d’uso complessi, riducendo i vincoli di costo esistenti per la gestione di ambienti cloud-native e multicloud. Grail risponde alle esigenze potenziando l’approccio Dynatrace all’AI causale, che conserva il contesto dei dati con precisione e su vasta scala. A partire dai log, Grail consente ai team di sfruttare l’analisi istantanea per qualsiasi query o domanda in modo economicamente vantaggioso.