Da Schneider Electric una nuova gamma di datacenter prefabbricati

I modelli che fanno parte della nuova gamma di Data Center prefabbricati amplia la già variegata offerta di Schneider Electric.

datacenter

Schneider Electric ha annunciato il lancio europeo di Easy Modular Data Center All-in-One, nuova gamma di datacenter prefabbricati in 4 varianti standardizzate. I Data Center Easy Modular All-in-One di Schneider Electric combinano tutte le apparecchiature di alimentazione, raffreddamento e IT in un’unica soluzione preconfigurata. Offrono quindi un valore eccezionale per aziende e IT che desiderano implementare una strategia di edge computing. La nuova gamma di Data Center prefabbricati soddisfa le richieste dei clienti di una maggiore prevedibilità, di un costo totale di proprietà inferiore e di una maggiore velocità di implementazione.

I plus della nuova gamma

Easy Modular Data Center All-in-One amplia l’offerta di Data Center modulari di Schneider Electric e si basa sui successi dei prodotti per infrastrutture fisiche Easy. Tutti e quattro i modelli includono le offerte Easy Rack, Easy PDU e Easy UPS, sono raffreddati con sistemi InRow DX ad altissima efficienza energetica. Inoltre offrono un monitoraggio, una gestione e un’assistenza da remoto migliorati tramite il software EcoStruxure IT Expert DCIM di Schneider Electric.

Nuova gamma di datacenter prefabbricati

Con i suoi nuovi modelli pre-ingegnerizzati, Schneider Electric è in grado di semplificare il processo di progettazione e messa in servizio. Viene infatti eliminato il lavoro di ingegneria iniziale consentendo di rispettare le tempistiche più esigenti e fornendo una soluzione standardizzata di alta qualità con consegna in 12 settimane. I progetti Easy Modular Data Center All-in-One vanno da 5 a 14 rack, offrono una capacità di potenza compresa tra 27kW e 94KkW. A seconda dell’ambiente IT del cliente, possono essere preconfigurati all’interno di un container ISO20ft o ISO40ft, oppure come modulo da 25ft – 45ft. I vantaggi della soluzione Easy Modular Data Center All-in-One includono:

  • Maggiore prevedibilità. Basati su un progetto standardizzato e su processi controllati in fabbrica, i Data Center All-in-One Easy Modular sono pre-progettati, prefabbricati e testati in un ambiente di fabbrica, prima della spedizione.
  • Maggiore velocità. La nuova gamma si basa su un design “Commercial Off The Shelf” (“COTS”). Tutti i moduli sono “site – ready”, riducendo le fasi di pianificazione, costruzione e implementazione e accelerando il tempo che intercorre tra l’ideazione e la messa in servizio.

datacenter

Ottimizzati costi e spazi con i datacenter prefabbricati

  • Costi ridotti. Le soluzioni Easy Modular Data Center All-in-One costano in media il 15% in meno rispetto a una soluzione equivalente con ingegneria dedicata e offrono un ciclo di vita fino a 20 anni.
  • Facilità di installazione. Il sistema prefabbricato riduce i costi di manodopera e ottimizza lo spazio a disposizione.
  • Sostenibilità. I Data Center All-in-One Easy Modular sono realizzati con i metodi di costruzione più sostenibili. Sono conformi alle normative RoHS e REACh e includono profili ambientali di prodotto (PEP). Inoltre incorporano caratteristiche che ottimizzano il risparmio energetico e riducono l’impatto ambientale.

Da Schneider Electric i datacenter prefabbricati

Elliott Turek, Offer & Innovation Leader, Prefabricated Modular Solutions, Schneider Electric
Gli operatori dei Data Center richiedono oggi soluzioni modulari e pre-ingegnerizzate. Questo permette di rispettare tempi stringenti di implementazione e di assicurare la prevedibilità di costi e prestazioni. Grazie alla pre-ingegnerizzazione e al collaudo della nuova soluzione Easy Prefab già in fabbrica, siamo in grado di aiutare i clienti ad aumentare l’affidabilità. E al contempo di ridurre i rischi, garantendo loro tempi di consegna più brevi e un costo totale di proprietà inferiore.