Panduit SmartZone Cloud, monitoraggio DCIM per rack

SmartZone Cloud risponde alle esigenze di infrastruttura digitale di un ambiente IT ibrido.

monitoraggio

Panduit SmartZone Cloud Software consiste in una evoluta applicazione DCIM che integra monitoraggio alimentazione, ambientale e gestione risorse rack.

Gli IT manager possono ora monitorare le risorse del Data Center e prendere decisioni informate relative all’infrastruttura critica in continua evoluzione da qualsiasi dispositivo autorizzato in tutto il mondo.

SmartZone Cloud è un’offerta su abbonamento con un modello di licenza unico. Include il monitoraggio ambientale e dell’alimentazione multiprotocollo e
vendor-agnostic, funzionalità di gestione degli asset e di pianificazione della capacità, nonché utenti e sedi illimitati, indipendentemente dal numero di licenze.

Grazie al monitoraggio in tempo reale e alla notifica degli allarmi, alla visualizzazione in 3D, alla dashboard e alla reportistica degli elementi chiave dell’infrastruttura digitale, i responsabili dell’infrastruttura ottengono una visibilità accurata, automatizzata e centralizzata dell’ambiente IT ibrido per soddisfare le esigenze di gestione remota e di SLA (service-level-agreements) end-to-end.

Il software è allineato con le PDU Panduit SmartZone e gli UPS SmartZone per offrire una rappresentazione visiva dell’alimentazione, dell’ambiente e dell’accesso al rack. Inoltre, lo schema di alimentazione consente agli operatori di identificare un singolo punto di guasto, ridurre l’overprovisioning e valutare chiaramente i livelli di rischio.

Abdul Halim, Business Manager, Panduit
Oggi i clienti chiedono esperienze uniche in ambienti altamente sicuri, che possono essere ottenute sfruttando l’infrastruttura e le tecnologie di un vero software cloud-native. La nostra soluzione SmartZone Cloud è in grado di soddisfare le richieste dei clienti grazie al suo design web reattivo, all’alta disponibilità e ridondanza, alla rapida implementazione con aggiornamenti istantanei del software, alla crittografia dei dati, alle molteplici autenticazioni e livelli di autorizzazione con un registro di audit completo e a un’API completamente documentata.