Cradlepoint lancia NetCloud Exchange, estensione architetturale di NetCloud, che supporta le aziende IT nel trasformare il business e massimizzare l’esperienza 5G. Il tutto grazie ad avanzate funzionalità SD-WAN e Zero Trust. Si tratta di una soluzione intuitiva e nativamente cloud, policy-driven, su principi zero-trust, che offre molteplici servizi SD-WAN e di sicurezza.
NetCloud Exchange
La trasformazione del business porta a una sempre maggiore adozione del cloud, delle soluzioni di mobilità e dell’IoT. In questo contesto le architetture WAN tradizionali mostrano spesso limiti e rigidità nel collegare in modo sicuro sedi aziendali distribuite sul territorio, veicoli, dipendenti che lavorano da remoto e dispositivi. Il 5G si sta rapidamente dimostrando un asset essenziale per l’infrastruttura WAN, capace di guidarne l’espansione e l’evoluzione.
Una soluzione security-first
Tuttavia, questo nuovo scenario comporta superfici di attacco più estese, pattern di traffico cloud-driven e un numero sempre maggiore di endpoint connessi.
Todd Krautkremer, Chief Marketing Officer di Cradlepoint
Oggi la maggior parte delle soluzioni di networking è progettata per deployment via cavo. Con l’estensione di NetCloud Exchange, NetCloud offre nuovi servizi 5G e security-first che supportano la trasformazione della WAN aziendale, tra cui connettività sicura end-to-end, SD-WAN ibrida e networking Zero Trust, il tutto gestito da un unico pannello di controllo.
Le tante funzionalità avanzate
Diversi i nuovi servizi NetCloud forniti dall’estensione NetCloud Exchange:
Secure Connect. Servizio 5G/LTE agile, simile a una VPN che consente, in tre semplici passaggi, connessioni end-to-end sicure per migliaia di sedi. Secure Connect supera le complessità operative delle VPN tradizionali grazie all’orchestrazione automatizzata dei tunnel, a un’efficiente crittografia, al routing name-based e alla gestione semplificata degli indirizzi IP. Utilizza i principi Zero Trust, che comprendono cloaking degli indirizzi IP e no default network access.
Cradlepoint presenta NetCloud Exchange
Questo cambia il paradigma delle VPN tradizionali: non più dalla connessione alla messa in sicurezza, ma dalla sicurezza alla connessione.
Advanced SD-WAN. A breve disponibile, estende le attuali capacità SD-WAN di Cradlepoint aggiungendo il supporto end-to-end e l’ottimizzazione avanzata delle applicazioni. Offrirà funzionalità avanzate come network slicing 5G, configurazione semplificata su larga scala, maggiore integrazione cloud. E ancora: gestione del traffico più resiliente e flessibile, terminazioni dei data center privati e in cloud scalabili e resilienti.
Zero Trust Network Access. Anche questo un servizio presto disponibile e semplice da implementare. Utilizza policy flessibili e fine-grained, basate su utenti, siti, applicazioni e risorse. Controlla l’accesso alla rete sulla base di identità, contesto e attributi 5G. Tutti i servizi sono erogati utilizzando NetCloud Exchange Service Gateway. Si tratta di una soluzione scalabile, resiliente e software-based per data center privati e cloud, che aggrega connessioni da remoto, fornisce visibilità flow-level e agisce come punto di policy-enforcement per i servizi supportati.
A supporto delle aziende IT, arriva NetCloud Exchange
Rohit Mehra, Group Vice President, Network and Telecom Infrastructure di IDC
ll processo di digital transformation avanza in modo sempre più rapido e i team IT devono far evolvere le modalità di gestione dell’edge di rete. L’innovazione di Cradlepoint nella Wireless WAN consente alle organizzazioni di realizzare deployment 5G con le funzioni di gestione e sicurezza di cui hanno bisogno per garantire la sua piena scalabilità.