LaCie presenta le unità Mobile Drive e Mobile Drive Secure, pensati per una veloce archiviazione dati e disponibili con connettività USB-C e capacità fino a 5 TByte.
LaCie Mobile Drive vanta importanti miglioramenti in termini di sostenibilità, grazie all’utilizzo di alluminio e plastica riciclati post-consumo (PCR). Anche l’imballaggio della scatola è realizzato con cartone riciclato.
Queste unità offrono fino a 5 TByte di capacità portatile e compatibilità immediata universale con PC, Mac e iPad USB-C. Il backup automatico con un solo clic rende la memorizzazione dei file ancora più fluida e il rapido trasferimento di file con USB-C a 130 MB/s garantisce un’esperienza senza interruzioni.
Le unità LaCie Mobile Drive sono distribuite con il software LaCie Toolkit per backup on-demand e con un mese di abbonamento al piano Adobe Creative Cloud All Apps. Con la garanzia limitata di tre anni e i servizi Rescue Data Recovery Services Inclusi per tre anni, i clienti possono godere di una tranquillità a lungo termine, protetti dalla perdita di dati e dai costi di recupero.
Archiviazione dati veloce fino a 5 TByte
L’unità LaCie Mobile Drive Secure adotta la crittografia hardware, che include una funzione di blocco/sblocco all’interno del software LaCie Toolkit, offrendo agli utenti un ulteriore livello di sicurezza e riservatezza dei dati. Entrambe le unità utilizzano la tecnologia USB-C USB 3.2 Gen 1 USB-C e sono compatibili con computer e tablet USB-C e USB 3.0.
In vendita da questo mese, l’unità LaCie Mobile Drive Secure è disponibile ai prezzi al dettaglio di 149,99 euro (2 TByte), 199,99 euro (4 TByte) e 219,99 euro (5 TByte), mentre l’unità LaCie Mobile Drive è disponibile a 94,99 euro (1 TByte), 139,99 euro (2 TByte), 194,99 euro (4 TByte) e 219,99 euro (5 TByte).