Fujifilm si affida all’intelligence dell’Advanced SOC Verizon

"Fujifilm è una delle aziende più apprezzate al mondo che ha mostrato cosa si può ottenere attraverso la rivoluzione digitale."

intelligence

Verizon Business supporta Fujifilm e le sue filiali nel processo di trasformazione, aumentando le capacità di monitoraggio, IT Security e all’intelligence informatica.

I team tecnologici dell’azienda avranno ora accesso alle funzionalità dell’Advanced Security Operations Center (SOC) di Verizon situato a Canberra, in Australia.
Gli esperti di rete e sicurezza informatica di Fujifilm nelle regioni Asia-Pacifico, Europa e Stati Uniti saranno in grado di sfruttare i feed giornalieri di intelligence sulle minacce IT del Threat Research Advisory Center (VTRAC) di Verizon, nonché la disponibilità di ingegneri e analisti di security in lingua locale, che monitoreranno gli ambienti remoti dell’azienda a livello globale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno.

L’intelligence dell’Advanced SOC Verizon

Secondo il Verizon Data Breach Investigations Report del 2022, i rischi di minacce esterne continuano a crescere. Particolarmente preoccupante è l’aumento delle violazioni legate ad attacchi ransomware, ad opera dalla criminalità organizzata, aumentate del 13% in un solo anno, facendo registrare un balzo maggiore rispetto agli incrementi ultimi cinque anni messi insieme.

Sampath Sowmyanarayan, Chief Executive Officer di Verizon Business Group
Fujifilm è una delle aziende più apprezzate al mondo che ha mostrato cosa si può ottenere attraverso la rivoluzione digitale. Una delle conseguenze per le aziende che accelerano verso un mondo sempre più digitalizzato è che generano enormi quantità di dati di rete. Di conseguenza, c’è una maggiore necessità di proteggere questi dati utilizzando strumenti avanzati di ricerca delle minacce per mitigare qualsiasi potenziale attività dannosa.