Da fine luglio le tecnologie di Bitdefender supportano Amazon GuardDuty, che monitora le attività e i comportamenti anomali per proteggere i clienti AWS. La tecnologia antimalware di Bitdefender offre ai clienti Amazon Web Services un rilevamento avanzato per identificare malware noti e sconosciuti, attacchi zero-day e attività dannose. Quando Bitdefender rileva malware o attività anomale in un ambiente Amazon GuardDuty, avvisa il cliente.
L’importanza di difendere i clienti AWS
Inoltre fornisce informazioni contestualizzate e fruibili per accelerare e indirizzare le azioni di risposta. Tramite AWS Marketplace, i clienti Amazon GuardDuty possono acquistare una licenza Bitdefender per ottenere funzionalità di remediation automatiche in grado di neutralizzare le minacce rilevate dal loro ambiente.
Una tecnologia antimalware
A prescindere dalle dimensioni e dai settori in cui operano, le aziende migrano sempre più spesso architetture e carichi di lavoro verso il cloud. Quando si eseguono carichi di lavoro nel cloud, una sicurezza efficace richiede un modello di responsabilità condivisa. In questo modo sia il provider del cloud che il cliente finale proteggono l’ambiente e i carichi di lavoro. Tuttavia, molte aziende non hanno visibilità sulle minacce che colpiscono i loro carichi di lavoro nel cloud in fase di esecuzione.
Amazon GuardDuty
La tecnologia Bitdefender supporta Amazon GuardDuty con l’obiettivo di gestire questo problema. La tecnologia antimalware offre diversi livelli di protezione. Tra questi l’analisi euristica, i modelli di machine learning per il rilevamento standard, il rilevamento avanzato senza firme o basato sulla firma e l’emulazione. Questa integrazione di sicurezza offre ai clienti di Amazon GuardDuty funzionalità di rilevamento delle minacce e protezione a più livelli per tutti i carichi di lavoro cloud su sistemi operativi Windows e Linux.
Le tecnologie Bitdefender in campo per difendere i clienti AWS
Amy Blackshaw, Vice President of Product and Technical Marketing presso Bitdefender
I criminali informatici stanno intensificando i loro attacchi contro i carichi di lavoro del cloud pubblico perché sanno che è lì che risiedono più spesso le informazioni sensibili delle aziende. L’integrazione della tecnologia Bitdefender all’interno di Amazon GuardDuty aiuta le aziende a migliorare la loro resilienza dal punto di vista informatico nel cloud. Questo grazie a un rilevamento delle minacce accurato e in tempo reale per bloccare gli attacchi prima che prendano piede nell’ambiente aziendale.