DCIG, Infinidat tra migliori fornitori di soluzioni storage as a service

La classifica si basa sul report “2022-23 DCIG Top 5 Enterprise Storage as a Service Solutions Report”.

as a service

I dati analizzati da DCIG Data Center Intelligence Group indicano Infinidat come uno dei 5 migliori fornitori di soluzioni storage as a service presenti al mondo. Questa classifica si basa sulla ricerca indipendente “2022-23 DCIG Top 5 Enterprise Storage as a Service Solutions Report” condotta da DCIG nel mercato STaaS.

I migliori fornitori di soluzioni storage as a service

as a service

Eric Herzog, CMO di Infinidat
Essere stati nominati tra i primi 5 fornitori di storage as a service al mondo dimostra come le soluzioni Infinidat rilasciate sul mercato StaaS siano veramente innovative.  Offrendo ai nostri clienti modelli di consumo simili a quelli del cloud, standard elevatissimi con un servizio con i “guanti bianchi” (White Gloves), tecnologia storage cyber resiliente e funzionalità di livello enterprise, siamo riusciti a differenziare i nostri servizi e le nostre piattaforme sul mercato.

Aumento dell’interesse ai vantaggi delle soluzioni STaaS

Attraverso lo studio condotto, DCIG ha sottolineato come tra le aziende stia aumentando l’interesse nei confronti dei vantaggi che possono offrire le soluzioni STaaS. Secondo quanto emerso dalla ricerca, infatti, diverse imprese vedono queste soluzioni come un modello interessante per finanziare l’infrastruttura. Mentre altre ritengono che sia la modalità ideale per portare on-premise il modello operativo del cloud. Oppure come un ottimo sistema per spostare i carichi di lavoro nel cloud. Una distribuzione STaaS ben eseguita può garantire molto di più che un mero risparmio in termini di costi.

Con le soluzioni storage-as-a-service più flessibilità

Ken Clipperton, DCIG Lead Analyst for Storage
Lo Storage as a service offre maggiore agilità e flessibilità per supportare esigenze aziendali in continua evoluzione. In particolare gli eventi imprevisti che non possono essere pianificati. Le offerte StaaS di Infinidat, Elastic Pricing e FLX, sono modelli all’avanguardia e di livello enterprise che mantengono pienamente la promessa di ‘as a service’ per lo storage.

Un modello operativo simile al cloud

In aggiunta, nel rapporto di DCIG vengono delineate le pratiche migliori che stanno contribuendo a rendere sempre più fiorente questo mercato. Le soluzioni StaaS permettono alle aziende di adottare un modello operativo simile a quello del cloud. Al tempo stesso, sono in grado di eliminare gli elevati costi che si troverebbero a sostenere se decidessero di passare al cloud. Le soluzioni StaaS, infatti, mettono al sicuro i budget da spese inaspettate, offrendo costi semplici e prevedibili.

La riduzione dei rischi

Inoltre, il monitoraggio, la gestione e la manutenzione dell’infrastruttura storage forniti dal vendor riducono i rischi legati alla sicurezza informatica, mantenendo i sistemi sempre aggiornati. Inoltre calano anche i rischi legati agli errori umani, in quanto le competenze di gestione restano a carico del fornitore. Infine, queste soluzioni contribuiscono anche al raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità aziendale, poiché garantiscono un utilizzo più efficiente dell’energia e dei materiali.

Le soluzioni storage as a service, cosa offre Infinidat

Nell’ambito del proprio programma STaaS, Infinidat fornisce due diversi modelli di consumo: Elastic Pricing e FLX.  Entrambi i modelli sono disponibili su tutte le piattaforme Infinidat, inclusi InfiniBox, InfiniBox SSA II e InfiniGuard. Inoltre, le offerte STaaS dell’azienda includono disponibilità del 100%, prestazioni senza precedenti per applicazioni e workload reali. E ancora resilienza informatica con InfiniSafe, replica remota e un servizio di supporto con i “guanti bianchi” (White Gloves).