Una nuova unità WithSecure in aiuto contro gli attacchi informatici

Una combinazione tra ricerca sulle minacce e apprendimento automatico per migliorare e sviluppare funzionalità di protezione.

certificati ssl attacchi informatici

WithSecure ha creato una nuova unità che porta la protezione guidata dall’intelligence in aiuto ai difensori contro gli attacchi informatici e le minacce emergenti. La situazione geopolitica mondiale ha provocato attacchi che hanno preso di mira individui, aziende, infrastrutture civili e governi. Queste minacce sono diventate sempre più numerose e sofisticate, tanto da indurre WithSecure a creare una nuova unità per aiutare a combattere questi avversari. WithSecure Intelligence – WithIntel – combina gli approcci della ricerca sulle minacce e dell’apprendimento automatico per migliorare e sviluppare funzionalità di protezione.

Una nuova unità WithSecure

L’azienda è convinta che la miscela unica di competenze di WithIntel, quali machine learning, analisi del malware, reverse engineering, threat intelligence, detection engineering e analisi dei dati, la aiuti a identificare le minacce emergenti più significative. Oltre a concentrare le capacità di protezione e rilevamento dell’unità contro queste minacce.

L’evoluzione delle minacce

Paolo Palumbo, Vice President WithSecure
Le minacce si evolvono più rapidamente delle difese. L’intelligence necessaria per contrastare gli attacchi spesso manca di sfumature o rilevanza per i potenziali obiettivi. L’aggregazione e l’analisi di un’ampia gamma di fonti di dati ci consente di monitorare con precisione l’attuale panorama delle minacce. E di prevedere i nuovi attacchi e utilizzare queste conoscenze per fermare gli attaccanti attraverso le nostre tecnologie e i nostri servizi. Lavorare per raggiungere questo obiettivo è in linea con l’impegno di WithSecure nel fornire ai clienti risultati di sicurezza che li aiutino a minimizzare i rischi e i danni.

Contro gli attacchi informatici da WithSecure una nuova unità

WithIntel utilizzerà tutte le tecnologie di WithSecure per sviluppare e migliorare i servizi e le soluzioni dell’azienda. Le aree di ricerca specifiche includono rilevamento delle minacce sugli endpoint, sicurezza del cloud e del web, detection and response. Ancora analisi delle minacce basata sui dati, rilevamento e comprensione delle advanced persistent threat, degli attacchi contro i sistemi di apprendimento automatico e le modalità di difesa. Inoltre, WithIntel sfrutterà le innovazioni in materia di endpoint intelligence generate dal Project Blackfin dell’azienda.

WithIntel collaborerà strettamente con i partner, le controparti del settore, le istituzioni accademiche, i giornalisti investigativi e i CERTS locali. Questo per garantire che l’unità apprenda e porti un contributo decisivo a sforzi più ampi per migliorare le difese informatiche.

I professionisti della sicurezza informatica

Paolo Palumbo
Il nostro lavoro di professionisti della sicurezza informatica è un gioco di squadra. Vogliamo pensare che chiunque si occupi di proteggere le persone e le aziende dagli attaccanti faccia parte del team. Non vedo l’ora di aumentare la nostra collaborazione con persone che operano in settori e Paesi diversi e rendere più sicuro il mondo digitale condiviso. Inoltre, invito chiunque sia interessato ad aiutarci in questa missione a candidarsi per entrare a far parte del nostro team e dell’azienda nel suo complesso.