In commercio anche in Italia i tre nuovi notebook Asus della serie Zenbook. Ultrasottili, potenti, progettati per offrire performance elevate in ogni situazione. Zenbook Pro 16X OLED, Zenbook 14 OLED e Zenbook S13 OLED sono caratterizzati da un design nuovo e moderno. Oltre che dai più recenti processori ad alte prestazioni Intel Core serie H. GPU fino alle NVIDIA GeForce RTX serie 30 con i vantaggi dell’ecosistema NVIDIA Studio. E una straordinaria serie di innovazioni che migliorano prestazioni e produttività.
I tre nuovi notebook Asus serie Zenbook
Asus ha collaborato con NVIDIA per portare tutti i vantaggi di Studio ai nuovi laptop Zenbook. Comprese le ottimizzazioni software e i driver Studio preinstallati. Così da migliorare le prestazioni e l’affidabilità di tutte le applicazioni creative preferite dagli utenti. Gli artisti e i content creator saranno in grado di creare alla velocità dell’immaginazione grazie a vantaggi hardware dedicati. Essi accelerano la progettazione 3D, l’editing video, il live streaming e i workflow di design grafico. Gli utenti possono accedere a strumenti esclusivi come NVIDIA Omniverse per l’editing e la collaborazione in 3D e NVIDIA Canvas per la pittura di paesaggi assistita dall’intelligenza artificiale.
Lo Zenbook più potente di sempre: Zenbook Pro 16X OLED
Il modello di punta della linea è Zenbook Pro 16X OLED. Un portatile per creatori di contenuti che non accettano compromessi. Offre diverse caratteristiche di design innovative, tutte progettate per aiutare la creatività in movimento. La potenza e le prestazioni di Zenbook 16X OLED sono racchiuse in un compatto unibody super resistente in lega di alluminio di grado aerospaziale di serie 6000 lavorato a CNC. Peso complessivo di 2,4 kg e uno spessore che si ferma a 16,9 mm, per una portabilità eccellente.
I tre nuovi notebook Asus: tra di essi il più potente di sempre
Asus Zenbook Pro 16X OLED è un laptop validato da NVIDIA Studio. Alimentato da un processore fino a Intel Core i9 12900H di 12a generazione e da una GPU fino a NVIDIA GeForce RTX 3060. I componenti ad alte prestazioni all’interno hanno bisogno di essere raffreddati efficacemente per raggiungere il loro pieno potenziale. Questo è garantito dal nuovo sistema di raffreddamento Asus IceCool Pro.
Le due silenziose ventole IceBlades, raffreddano la camera di vapore e l’heat-pipe da 5 mm della CPU e della GPU. Ll’aria calda viene espulsa in modo efficiente attraverso il nuovo meccanismo AAS Ultra. Il risultato è che la CPU e la GPU possono funzionare fino a un TDP combinato di 140 W in modalità Performance senza throttling. Inoltre possono lavorare sotto i 40 dB in modalità Standard. La batteria ad alta capacità da 96 Wh fornisce fino a 10 ore di autonomia.
Il nuovo arrivato tra i tre nuovi notebook: Zenbook S13 OLED
L’ultraleggero Zenbook S13 OLED è il compagno ideale per chi ha uno stile di vita movimentato. Il suo telaio super-sottile in lega di magnesio-alluminio ha uno spessore di 14,9 mm per appena 1 kg. Integra un processore fino a AMD Ryzen 7 6800U con grafica fino a AMD Radeon 680M. La durata della batteria può raggiungere le 19 ore. La connettività completa – tra cui USB 3.2 Gen 2 Type-C e USB-C Easy Charge – lo rendono il perfetto compagno per il viaggio. Il reattivo touchscreen 16:10 2.8K OLED HDR NanoEdge Dolby Vision è PANTONE Validated per un’ottima fedeltà dei colori.
La cerniera ErgoLift a 180° fa la differenza
La cerniera ErgoLift a 180° permette di posizionare il laptop in modalità presentazione. Così da condividere informazioni con tutto il team ed evidenziare appunti e messaggi grazie all’ASUS Pen 2.0 inclusa in confezione. Inoltre, l’ASUS NumberPad 2.0 permette un veloce e facile inserimento dei dati dal tastierino, per un multitasking ancora più efficiente. ASUS Zenbook S13 OLED è inoltre protetto dall’ASUS Antibacterial Guard, che riesce a tenere lontano il 99% dei batteri.
Asus Zenbook 14 OLED
Zenbook 14 OLED (UX3402) è un portatile sottile, leggero e compatto con uno display 16:10 2.8k OLED HDR NanoEdge che visualizza i neri più profondi e i colori più vividi. Alimentato dal potente processore Intel Core di 12a generazione, offre le massime prestazioni grazie alla tecnologia Asus Intelligent Performance. La grafica Intel Iris Xe, 16 GB di RAM e 512 GB di SSD PCIe 4.0 offrono ottime prestazioni con una batteria a lunga durata da 75 Wh.
Un nuovo punto di riferimento per la perfezione portatile
Per un suono straordinario il sistema audio Dolby Atmos è alimentato da un amplificatore intelligente. Il design incentrato sull’utente include il login one-touch con un sensore di impronte digitali sul pulsante di accensione, la nuova tastiera ASUS ErgoSense e l’efficiente ASUS NumberPad 2.0. Il nuovo design audace della cover è infine ispirato dall’ artigianato Kintsugi, disponibile nella colorazione Ponder Blue.
Tante porte per un uso migliore
Le numerose porte per la connettività e l’ultimo WiFi 6E permettono a tutti gli utenti di lavorare o fruire di contenuti multimediali in piena mobilità. Il modello migliora ulteriormente le sue prestazioni con la tecnologia Asus WiFi Master Premium, con ASUS WiFi Stabilizer, che garantisce una maggiore stabilità. Inoltre, WiFi SmartConnect seleziona automaticamente la migliore fonte WiFi, in modo che Zenbook 14 OLED si colleghi senza problemi al miglior segnale WiFi e agli hotspot mobili conosciuti.