Il nuovo PoP Aruba è situato presso VSIX, l’Internet Exchange Point di Padova, snodo principale per il nord-est della rete Internet. La rete dei data center Aruba, quindi, si fa sempre più capillare. Oltre ai DC di proprietà a Ponte San Pietro (BG) e ad Arezzo, Aruba sta realizzando il più grande data center campus di Roma. Una struttura proprietaria di livello hyperscal pronto entro il primo trimestre del 2023. Queste tre location strategiche sono connesse ai principali nodi di traffico del Paese: il MIX di Milano, il NaMex di Roma e, ora, il VSIX di Padova. Dando vita ad un network di data center ancora più performante e ridondato.
Nuovo PoP Aruba nello snodo VSIX
Non solo, il Punto di Presenza Aruba a Padova stabilisce nuove importanti interconnessioni con ulteriori operatori nazionali ed internazionali, aprendosi all’Est Europa. E anche con soggetti regionali di primo piano, come ad esempio la Pubblica Amministrazione veneta. Un’importante opportunità per il sistema economico e sociale dell’area del Nord-Est d’Italia. Così da sostenere la transizione digitale delle tante imprese che vi operano e delle pubbliche amministrazioni locali.
prof.ssa Eleonora Di Maria, Presidente VSIX
Le imprese e la PA devono poter essere messe nelle condizioni di sfruttare al meglio le possibilità del cloud e i servizi digitali, sostenuti da solide infrastrutture per la connettività. In uno scenario in cui l’accesso e la valorizzazione di dati condivisi migliora i processi, apre la strada a nuovi servizi e sostiene la competitività. La collaborazione con Aruba consente a VSIX di proseguire nel suo impegno di promuovere la transizione digitale nel territorio del Nord-Est.
A Padova nello snodo VSIX, apre un nuovo PoP Aruba
Andrea Colangelo, Director of Network infrastructure di Aruba
Il Punto di Presenza Aruba presso VSIX ci consente di continuare a tracciare nuove strade. Così da offrire servizi sempre più performanti, che possano fare affidamento su livelli di ridondanza ottimali. Un vantaggio non solo per i nostri clienti ma anche per il sistema Italia in toto. Maggiore è l’interconnessione tra gli operatori in differenti punti strategici del Paese, maggiore sarà la resilienza a vantaggio del cittadino.
Un’operazione offre nuova centralità a Ponte San Pietro. E quindi a Global Cloud Data Center, implementando lo sviluppo di una rete capillare anche sul versante adriatico.