Da Zebra i primi tablet per migliorare l’esperienza nel settore sanitario

La serie è pensata per migliorare l'esperienza dei pazienti, l'efficienza del personale, la qualità delle cure.

settore sanitario

Zebra presenta i tablet ET40-HC e ET45-HC con sistema operativo Android, pensati per il settore sanitario e per una miglior esperienza per operatori e pazienti. I tablet della nuova serie offrono le caratteristiche di robustezza dei terminali Zebra ad un prezzo estremamente competitivo. Inoltre sono realizzati con plastiche testate per uso medico evoluto. In grado di resistere ad una sanificazione quotidiana con i disinfettanti più aggressivi. Il tutto al fine di prevenire la diffusione di germi e di garantire la sicurezza degli operatori sanitari e dei pazienti.

Migliorare l’esperienza nel settore sanitario

La serie ET4x-HC offre avanzate funzionalità di acquisizione dati e di comunicazione per massimizzare la produttività e l’assistenza ai pazienti nelle strutture sanitarie. In particolare, i nuovi tablet sono dotati di uno scanner 2D integrato di classe enterprise che permette di acquisire i dati in modo più rapido ed agevole. Evitando agli operatori sanitari di perdere tempo ad allineare il codice a barre con lo scanner. Contribuendo così alla corretta identificazione dei pazienti e somministrazione dei farmaci giusti.

Una fotocamera altamente professionale

Inoltre, la fotocamera posteriore da 13 megapixel ad altissima risoluzione è in grado di catturare foto altamente dettagliate per documentare la cicatrizzazione delle ferite. Mentre la fotocamera anteriore consente di effettuare videochiamate per appuntamenti di teleassistenza o per restare in contatto con i familiari. La serie di tablet ET4x-HC è l’unica della sua categoria a le più veloci connessioni Wi-Fi e cellulari con supporto per Wi-Fi 6 e 5G. Oltre alla compatibilità con Bluetooth 5.1 , garantendo una rapida connettività all’interno e all’esterno.

Tra le caratteristiche, una grande versatilità

Grazie alla sua versatilità, la serie ET4x-HC può essere configurata per soddisfare esigenze specifiche grazie a una gamma di accessori dedicati di livello enterprise. Le custodie protettive con cinturino a mano integrato che rispondono agli standard di tipo sanitario permettono agli operatori di maneggiare il tablet in modo più semplice e sicuro. Così come un nuovo accessorio quale il supporto ‘porta-tablet’ da banco trasforma ogni tablet in una postazione per l’auto-check-in e la gestione dei pazienti.

Workstation cradle

Inoltre, grazie ad un ulteriore accessorio chiamato ‘workstation cradle’, la serie ET4x-HC può anche essere convertita, in postazione di lavoro infermieristica. Oppure in una workstation mobile su carrello, adatta ad essere spostata ed utilizzata in ogni ambiente della struttura sanitaria. Non da ultimo, gli adattatori per il montaggio VESA consentono di installare facilmente i tablet della serie ET4x-HC al lato del letto del paziente. Consentendogli di visualizzare le proprie informazioni sanitarie e ordinare i pasti.

I nuovi tablet Zebra per migliorare l’esperienza nel settore sanitario

Julie Johnson, Vice President & General Manager of Mobile Computing
I nuovi tablet Zebra dedicati al settore sanitario sono stati creati per soddisfare le esigenze degli operatori sanitari che operano spesso in ambienti difficili. Grazie alle plastiche testate per uso medico, unite a affidabilità e robustezza, questi tablet contribuiranno a migliorare l’efficienza e la sicurezza delle cure.

Offrendo opzioni di connettività per ogni ambiente e accessori progettati per applicazioni specifiche, la serie ET4x-HC è versatile e completamente configurabile. Con un software aggiornabile al fine di rispondere a tutti i requisiti in tema di sicurezza informatica. Inoltre, è semplice da implementare e adattata alle modalità in cui gli operatori sanitari lavorano. Questo porta a un aumento della produttività, della reattività e, dunque, a una migliore esperienza del paziente e dell’operatore.

Assistenza e supporto

Zebra garantisce che la serie ET4x sarà disponibile per l’acquisto per i prossimi tre anni,. Riducendo così il rischio che i clienti si ritrovino ad installare parchi di terminali misti. Essi richiederebbero tempi e costi di gestione e supporto maggiori per i dipartimenti IT. Con i piani di manutenzione OneCare opzionali di Zebra, le organizzazioni sanitarie possono contare su assistenza e supporto per i tablet ET40-HC e ET45-HC fino a sei anni.

Software della suite Zebra Mobility DNA

Inoltre, i nuovi tablet della serie ET4x-HC supportano specifici software della suite Zebra Mobility DNA. Così da migliorare le comunicazioni, ottimizzare i flussi di lavoro e l’esperienza d’uso degli operatori sanitari. Questi strumenti includono Mobility Extensions (Mx), che aggiunge potenti funzionalità di sicurezza e gestibilità di livello enterprise al sistema operativo Android standard e StageNow. Questo per consentire al cliente di mettere in campo una decina – o di migliaia – di dispositivi in pochi secondi.

Un tablet per migliorare l’esperienza nel settore sanitario: punti chiave

  • La nuova e accessibile serie di tablet rugged ET4x-HC Android di Zebra è la prima pensata dall’azienda per il settore sanitario.
  • I tablet ET40-HC ed ET45-HC sono tablet robusti, progettati in plastiche speciali  per uso medico evoluto. In grado di resistere alla quotidiana disinfezione con agenti chimici aggressivi per prevenire la diffusione di germi. Contribuiscono in questo modo a proteggere i pazienti e gli operatori sanitari.
  • I tablet della serie ET4x-HC hanno un pulsante programmabile per le chiamate o le notifiche di emergenza e con il supporto per Wi-Fi 6, 5G e Bluetooth 5.1. Assicurano connettività in qualsiasi ambiente, migliorando l’efficienza del personale, la qualità delle cure e l’esperienza di pazienti e operatori.