Epson Moverio, smart glass per la realtà aumentata

Il modello BT-45CS possiede un controller intelligente compatibile con numerose applicazioni software per l'assistenza remota e la formazione.

smart glass

Epson ha presentato i nuovi smart glass industriali Moverio; l’ultima generazione per la realtà aumentata soddisfa la crescente domanda di applicazioni industriali.

La realtà aumentata è una delle tecnologie emergenti in più rapida crescita e, secondo una nuova ricerca condotta da IDC, nel 2024 le aziende europee investiranno 2,9 miliardi di dollari in questo campo.

Utilizzabili a mani libere, i nuovi smart glass industriali Epson Moverio BT-45C sono perfettamente in grado di soddisfare la crescente domanda di realtà aumentata.
Resistenti e indossabili anche insieme a un elmetto protettivo, questi smart glass Full HD con visione stereoscopica e lenti trasparenti dispongono di una videocamera in posizione centrale con messa a fuoco automatica e audio integrato. Inoltre, possono essere collegati a dispositivi esterni compatibili sfruttando la connettività USB Type-C.

Il modello BT-45CS possiede anche un controller intelligente personalizzabile, (disponibile come optional nel modello BT-45C) e compatibile con numerose applicazioni software per l’assistenza remota e la formazione.

Prev 1 of 1 Next
Prev 1 of 1 Next

Realtà aumentata

I Moverio possono essere utilizzati per mettere in contatto il personale in sede con i tecnici in remoto, assicurando una comunicazione bidirezionale in tempo reale attraverso informazioni e indicazioni visive e vocali, oltre che per risolvere problemi tecnici complessi, fornire assistenza durante la riparazione o la manutenzione e agevolare la formazione on-site.

Il loro uso comporta molteplici vantaggi per le aziende, tra cui tempi di risposta più brevi, tassi più elevati di risoluzione dei problemi al primo tentativo, maggiore produttività, costi di trasferta ridotti (con conseguenti minori emissioni di CO2) e un’esperienza di lavoro migliore con aumento della customer satisfaction.

Epson Moverio, smart glass per la realtà aumentata

Smart glass Moverio serie BT-45

Gli smart glass di nuova generazione Epson Moverio serie BT-45 offrono numerose funzionalità avanzate, tra cui campo visivo (FOV) più ampio, display FHD con risoluzione più alta, elevato contrasto, videocamera 4K in posizione centrale per condividere facilmente le riprese e pratico headset facile da regolare, indossabile anche per periodi di tempo prolungati.

Prev 1 of 1 Next
Prev 1 of 1 Next

Caratteristiche principali

  • Display Si-OLED ad alta risoluzione Full HD 1080p (1920×1080) con visione stereoscopica e lenti trasparenti;
  • campo visivo di 34 gradi più ampio, equivalente alla visualizzazione di uno schermo da 120 pollici da una distanza di 5 metri;
  • rapporto di contrasto di 500.000:1, per un’area di visualizzazione inutilizzata davvero trasparente;
  • nuovo design con migliore distribuzione del peso, per un maggiore comfort;
  • schermo sollevabile quando non in uso;
  • videocamera da 8MP posizionata al centro, altoparlante integrato e microfoni con cancellazione del rumore per comunicazioni audio/video senza problemi;
  • design robusto conforme agli standard MIL-STD-810H (test di caduta) con grado di protezione IP52;
  • montabili sulla maggior parte degli elmetti rigidi presenti sul mercato tramite l’apposito supporto;
  • lenti conformi allo standard ANSI Z87.1 per l’uso in ambienti interni ed esterni;
  • connettività USB Type-C (sul modello BT-45C) per il collegamento di dispositivi esterni Android e Windows compatibili, tra cui smartphone, tablet e computer (le applicazioni software compatibili sono accessibili dai dispositivi esterni);
  • Intelligent Controller BO-IC400N con sistema operativo Android 10, compatibile con un’ampia gamma di software per l’assistenza remota, l’addestramento e la formazione, nonché applicazioni personalizzate appositamente sviluppate per Moverio (sul modello BT-45CS).

Moverio BT-45CS con Intelligent Controller

I nuovi smart glass Moverio BT-45CS offrono come optional un controller intelligente con sistema operativo Android per l’integrazione di software personalizzati. Sviluppato “su misura” per numerose applicazioni aziendali, il Moverio Intelligent Controller è dotato di touch-screen integrato, interfacce utente personalizzate, memoria espandibile fino a 2 TB e classificazione IPx2, per una lunga durata nel tempo. Include inoltre Wi-Fi integrato, Bluetooth, GPS, bussola, accelerometro, giroscopio, videocamera con autofocus, torcia, altoparlante, microfono e jack audio.