Motorola presenta Critical Connect. Un servizio di comunicazione flessibile e scalabile basato su cloud per uno scambio continuo di comunicazioni voce e dati. Le agenzie di pubblica sicurezza e le autorità governative devono affrontare una serie di sfide. In queste situazioni i servizi di emergenza, le agenzie di protezione delle frontiere e altre autorità devono collaborare. Condividendo informazioni e dati in tempo reale per proteggere le comunità, i cittadini e i primi soccorritori.
Da Motorola arriva Critical Connect
Critical Connect è un servizio di comunicazione flessibile e scalabile basato su cloud che consente lo scambio continuo di comunicazioni voce e dati. La soluzione elimina le barriere tra le diverse reti di comunicazione. Facilitando la collaborazione tra i servizi di emergenza e il coordinamento della loro risposta ai principali eventi, tra diverse agenzie, team e oltre le frontiere.
Collaborare e condividere le informazioni
Tim Clark, director of strategy di Motorola Solutions
Con l’evolversi delle minacce, diverse agenzie di pubblica sicurezza hanno bisogno della piattaforma tecnologica adatta per facilitare la comunicazione e la condivisione di intelligence. Le reti di comunicazione private vengono tipicamente installate per servire un’agenzia di pubblica sicurezza all’interno di una singola giurisdizione. Invece Critical Connect offre un modo efficiente e affidabile per consentire ai team di connettersi istantaneamente attraverso i territori e le agenzie. Indipendentemente dall’area di copertura in cui operano o dalle reti o dispositivi di comunicazione che utilizzano”.
Connettività As-a-Service, cosa offre Critical Connect?
Con un unico collegamento, Critical Connect offre alle organizzazioni di pubblica sicurezza il vantaggio tecnologico della comunicazione istantanea tra i team. Collegando diverse reti radio mobili terrestri tra cui TETRA, APCO P25 e reti a banda larga, nonché i vari dispositivi. Fornisce inoltre al personale della sala di controllo una visione aggregata delle risorse su diverse reti. Inclusi i dettagli sulla posizione vitale, la presenza e lo stato di tutti i soccorritori che lavorano sul campo.
Un servizio che si basa sul cloud, Critical Connect
Il servizio basato su cloud è altamente sicuro, rapido e facile da implementare e può essere ridimensionato per servire un numero crescente di utenti. La soluzione supporta anche le agenzie di pubblica sicurezza nella pianificazione delle loro esigenze di comunicazione mission-critical a lungo termine. Questo attraverso l’integrazione flessibile e l’implementazione di tecnologie LMR e banda larga.
Prestazioni mission-critical assicurate
Quando più agenzie e servizi di pubblica sicurezza lavorano insieme, devono comunicare e condividere i dati in modi mirati e intelligenti. Così da ottenere i migliori risultati possibili, rispettando anche i diritti alla privacy dei dati. Inoltre la piattaforma offre più livelli di sicurezza con crittografia end-to-end, che aiuta a proteggere i dati e le comunicazioni sensibili.