Bitdefender e ConnectWise insieme contro le minacce informatiche

ConnectWise integra la protezione di Bitdefender nel servizio SOC contro le minacce informatiche più sofisticate.

minacce informatiche hacker

Bitdefender amplia la partnership con ConnectWise con l’obiettivo di offrire funzionalità avanzate di cybersecurity per proteggere dalle minacce informatiche più sofisticate. La soluzione congiunta integra le soluzioni Bitdefender GravityZone Cloud Security for MSPs, Advanced Threat Security (ATS) e Endpoint Detection and Response (EDR) nel servizio ConnectWise Security Operations Center (SOC). I clienti di ConnectWise SOC beneficiano delle tecnologie di hardening dei sistemi, prevenzione delle minacce e rilevamento fornite da Bitdefender.

Tra queste difesa da exploit, rete e attacchi fileless, controllo di contenuti e dispositivi, monitoraggio del comportamento e rilevamento precoce delle violazioni. L’approccio unificato e multilivello rafforza la sicurezza di server e workstation per consolidare la resilienza informatica delle organizzazioni. Grazie a ciò è possibile anche fornire protezione contro attacchi ransomware, exploit zero-day, phishing, minacce web e altro.

Più efficacia contro i cyberattacchi

Raffael Marty, Direttore Generale della sicurezza informatica ConnectWise
La necessità di monitorare continuamente gli ambienti dei clienti alla ricerca di attacchi può esaurire le risorse dei migliori team di sicurezza IT. Ed è per questo che i fornitori di soluzioni IT si rivolgono al SOC di ConnectWise per proteggere meglio i loro clienti da minacce sofisticate.

L’integrazione delle funzionalità avanzate di threat intelligence, analisi del rischio, prevenzione delle minacce agli endpoint, rilevamento e risposta di Bitdefender attraverso la soluzione di protezione degli endpoint nel nostro servizio SOC rafforza la nostra offerta di sicurezza. Inoltre aumenta l’efficacia della protezione dagli attacchi per i nostri clienti fornitori di soluzioni IT e i loro clienti.

Si prevede che il mercato globale dei servizi IT aumenterà del 6,8% fino a raggiungere 1,3 trilioni di dollari nel 2022. Gli investimenti saranno focalizzati su analisi, cloud computing, esperienza del cliente senza interruzioni e la sicurezza.

Insieme contro le minacce IT più sofisticate

Anche i fornitori di servizi IT si stanno rivolgendo ai SOC-as-a-Service per proteggere i propri clienti. Questo fa sì che riducano le spese generali e possano dedicarsi alla scalabilità e alla crescita dell’azienda.

Steve Kelley, Presidente e General Manager di Bitdefender Business Solutions Group
I cyberattacchi stanno diventando sempre più frequenti, con avversari abili nel prendere piede nelle aziende per poi muoversi lateralmente. Senza essere scoperti possono rubare dati, lanciare ransomware o semplicemente distruggere l’infrastruttura. Integrando Bitdefender GravityZone Cloud Security, EDR e sicurezza avanzata contro le minacce nel proprio servizio SOC, ConnectWise aiuta i propri clienti e i loro clienti a colmare le lacune sulla sicurezza. Inootre consente di rispondere più rapidamente all’eliminazione delle minacce informatiche.