Red Hat ampliamento della collaborazione con Accenture

Così le due aziende svilupperanno nuove soluzioni per aiutare le aziende a operare costantemente nel cloud.

Red Hat

Red Hat amplia la collaborazione con Accenture per innovare ulteriormente le tecnologie open hybrid cloud per promuovere innovazione e modernizzazione su larga scala. Una partnership strategica che dura da quasi 12 anni. Entrambe le aziende stanno investendo congiuntamente nello sviluppo di nuove soluzioni per aiutare i clienti a muoversi in modo più agevole nel mondo dell’hybrid e del multi-cloud. Le aiutano inoltre a definire la propria strategia e ad accelerare l’innovazione per raggiungere più rapidamente i risultati desiderati.

I vantaggi dei cloud privato e pubblico

Con la combinazione di Accenture Cloud First e Red Hat OpenShift, le aziende possono abbracciare in modo più efficace il cloud nella sua interezza. Ovvero una gamma di funzionalità, da quelle pubbliche a quelle private fino all’edge computing. Il tutto collegato da reti moderne e costruite con una mentalità di sicurezza zero-trust per accelerare la trasformazione aziendale. Una soluzione ibrida che unisce i vantaggi del cloud pubblico (innovazione, velocità, utilizzo e consente di scalare) con quelli del cloud privato (compliance, prestazioni e data gravity).

Red Hat ampliamento della collaborazione con Accenture

Per aiutare le organizzazioni a migrare verso il cloud ibrido, Red Hat e Accenture stanno anche sviluppando nuove soluzioni, con focus iniziale su 4 aree.

  • Modernizzazione delle applicazioni e dei mainframe nell’open hybrid cloud. Con i confini del cloud pubblico e privato che si fanno sempre più labili e con l’assenza di una soluzione unica, Accenture e Red Hat aiutano i clienti a sviluppare una strategia cloud olistica. Una soluzione che abbraccia l’ibrido per consentire una maggiore efficienza operativa e promuovere l’innovazione basata su Red Hat OpenShift.
  • Automazione. Chiamate a una costante modernizzazione, le organizzazioni richiedono soluzioni coerenti, resilienti e standardizzate per la gestione del loro patrimonio cloud. Accenture e Red Hat stanno sviluppando soluzioni che automatizzano e orchestrano i carichi di lavoro nell’infrastruttura IT per ridurre i rischi e i costi delle operazioni tecnologiche. Questo include soluzioni Accenture su Red Hat Enterprise Linux e Red Hat Ansible Automation Platform per funzionalità di cloud computing stabili e automatizzate.

Migliorare l’esperienza del cliente

  • Edge Computing. La scala e la complessità dei dati creati dai dispositivi connessi stanno superando i limiti di capacità delle reti e delle infrastrutture. Le nuove soluzioni in fase di sviluppo da parte di Red Hat e Accenture si concentrano sull’analisi e l’elaborazione dei dati  Qui vengono generati per migliorare l’esperienza del cliente e ridurre la latenza. Con Red Hat OpenShift e Red Hat Ansible Automation Platform, le applicazioni possono essere distribuite e automatizzate all’edge.
  • Sovereign Cloud. Le organizzazioni si trovano ad affrontare un mosaico di soluzioni tecnologiche. Al contempo si allineano ai nuovi standard di settore emergenti e ai requisiti di conformità in vari Paesi e settori. Accenture e Red Hat si impegnano ad aiutare i clienti a controllare posizione, accesso ed elaborazione dei loro dati nel cloud attraverso tecnologie e servizi open source.

Unire ecosistemi di partner

Sfruttare valore e capacità del cloud ibrido richiede profonda collaborazione da parte di un ecosistema di vendor IT. Un recente white paper IDC sponsorizzato da Red Hat ha rivelato che le organizzazioni possono accelerare i progetti di migrazione delle applicazioni del 47%. E grazie a ciò ottenere un ritorno sull’investimento a 3 anni del 523% quando implementano Red Hat OpenShift con un system integrator globale accreditato da Red Hat come Accenture. Con questa partnership, entrambe le società uniscono ecosistemi di partner, con competenze tecniche per supportare i clienti in qualsiasi cloud e settore, per impegni multi-partner e soluzioni cloud su misura.

Più efficienza operativa con l’ampliamento della collaborazione Red HAt e Accenture

Stefanie Chiras, Senior Vice President, Partner Ecosystem Success, Red Hat
Operare nel cloud ibrido consente ai clienti di ottimizzare i sistemi esistenti con l’aggiunta di livelli e funzionalità necessarie per supportare l’innovazione e l’efficienza su scala. In Red Hat crediamo che il successo non dipenda solo nei componenti tecnici che portiamo nel cloud. Ma anche nelle partnership d’impatto che portano a implementazioni e risultati di business di successo. La collaborazione di lunga data con Accenture significa che i clienti hanno accesso alle soluzioni open source di cui hanno bisogno e alle competenze di cui si possono fidare. Questo per navigare nelle complessità del cloud ibrido aperto e far crescere il loro business dove è necessario che sia: nel cloud.

Raj Wickramasinghe, Hybrid and Emerging Platform lead, Accenture
Sempre più spesso, le organizzazioni si rivolgono all’hybrid cloud per superare le sfide più complesse legate alle funzioni aziendali principali. Ad esempio il servizio clienti e la supply chain e per promuovere la crescita e l’innovazione. Grazie all’estensione della nostra alleanza con Red Hat, possiamo aiutare ulteriormente i clienti ad abbracciare il continuum del cloud. E questo per consentire una maggiore efficienza operativa e guidare l’innovazione.