Cordless Gigaset, presentato il nuovo terminale di design Comfort 550

Oltre agli aspetti legati al design, il cordless Gigaset Comfort 550 offre diverse e comode opzioni di personalizzazione.

Cordless Gigaset

Disponibile ora sul mercato l’elegante cordless Gigaset Comfort 550, caratterizzato da un design moderno, ergonomia e funzioni tecnologiche avanzate.

Il nuovo apparecchio si contraddistingue il display a colori da 2,2 pollici con caratteri di facile lettura. Grandi pulsanti illuminati con un punto di pressione ben evidente si fondono visivamente con lo chassis di colore argento. Grazie alla rinnovata tecnologia di blocco delle chiamate di Gigaset, Comfort 550 protegge da chiamate pubblicitarie indesiderate.

Possono essere inseriti fino a 150 numeri in una lista di blocco o presi direttamente dalla lista delle chiamate. L’apparecchio è in grado di bloccare tutte le chiamate, a eccezione di quelle in arrivo dai numeri in rubrica. Anche le chiamate anonime possono essere bloccate o silenziate. Con la funzione di controllo dell’orario, il telefono viene silenziato a orari prestabiliti, ma non per i chiamanti presenti nella rubrica VIP. La memoria contiene fino a 200 contatti, ognuno dei quali con fino a 3 numeri di telefono e include la data del compleanno dell’intestatario della voce.

Cordless Gigaset Comfort 550

Che si preferisca un display scuro oppure bianco ad alto contrasto, o un orologio analogico oppure digitale quale sfondo del display, Gigaset Comfort 550 offre varie opzioni di personalizzazione. Anche per quel che riguarda l’acustica propone due profili con diverse gamme di frequenza e una perfetta compatibilità con gli apparecchi acustici. La qualità del suono e il volume sono elevati anche in modalità vivavoce.

Il volume della suoneria può essere impostato su cinque livelli o in crescendo. Inoltre ai chiamanti importanti può essere assegnata una propria suoneria che li annuncia fin dal primo trillo. La segreteria telefonica è particolarmente capiente. I messaggi con una durata totale fino a 30 minuti possono essere ascoltati tramite il portatile, la stazione base o anche da remoto.

Un dispositivo “baby sitter“

Alla stazione base si possono collegare fino a sei portatili dislocati anche su piani diversi o in stanze anche distanti l’una dall’altra. Se collocato nella stanza dei bambini il nuovo telefono Gigaset diventa un baby sitter. Infatti in modalità baby phone, Comfort 550 stabilisce una connessione con altri portatili della casa o con lo smartphone dei genitori quando viene superata una certa soglia di rumore. Se i bambini sono più grandi, la funzione di chiamata diretta è particolarmente pratica. Tutti i tasti attivano la composizione di un numero preassegnato, rendendo impossibile sbagliare numero, funzione ideale per i bambini che non sanno leggere.

Il cordless di design Comfort 550

La tecnologia ECO DECT lo trasforma in un apparecchio ad alta sostenibilità. Infatti i telefoni a risparmio energetico sono privi di radiazioni in modalità standby e durante una chiamata la potenza di trasmissione si adatta automaticamente alla distanza tra la base e il portatile. Ciò significa che minore è la distanza dalla base di Gigaset Comfort 550, più basse sono le radiazioni.Comfort 550 viene proposto in diverse varianti.

A partire dall’apparecchio base, coppure on segreteria telefonica, o con il duo con segreteria e due portatili. Per la telefonia Internet e le connessioni basate su IP, Gigaset Comfort 550A IP flex è la scelta ideale. Collegato alla porta LAN del router o alla rete LAN, il sistema telefonico può gestire fino a sei numeri di telefono basati su IP di diversi provider e assegnare ciascuno al proprio portatile. È possibile avere fino a tre segreterie telefoniche virtuali.