Lockerstor Gen2, Asustor rinnova la lineup NAS

nas

I NAS Asustor Lockerstor Gen2 offrono scalabilità e performance; questi storage di rete possono accogliere quattro SSD NVMe, fino a 6 HDD e LAN 10 Gigabit.

I modelli Lockerstor 2 Gen2, Lockerstor 4 Gen2 e Lockerstor 6 Gen2 vanno ad arricchire la lineup di prodotti del brand e si differenziano per uno chassis a 2, 4 e 6 drive bay, rispettivamente.
L’architettura hardware low power sfrutta le CPU Intel Celeron N5105. Si tratta di processori di recente introduzione, pensati per offrire performance consistenti con i workload standard. Il componente incorpora quattro core fisici x86 a 2 GHz (2,9 GHz in modalità Turbo) e 4 MByte di cache L3.
Il TDP di soli 10 W permette di realizzare enclosure compatti e con sistemi di ventilazione molto silenziosi.
La configurazione hardware include, in base alla versione 4 o 8 GByte di RAM DDR4.

Asustor rinnova la lineup NAS

I nuovi Lockerstor Gen2 sono poi dotati di quattro slot M.2, che consentono il montaggio delle performanti unità SSD NVMe, mentre le versioni a quattro e sei bay mettono a disposizione anche uno slot PCIe 3.0 che, attraverso un pratico switch software, permette di scegliere tra l’installazione di un’unità SSD o di una scheda Ethernet 10 GbE.

Particolarmente interessante è poi la presenza di due porte USB 3.2 Gen 2×1 a 10 Gbps, che consentono il collegamento di unità storage esterne, utili anche per implementare strategie di backup 3-2-1 e due porte Ethernet 2.5 GbE, in grado di arrivare a toccare velocità di trasferimento dei dati fino a 590 MB/s in lettura e 562 MB/s in scrittura (SMB multicanale con volume RAID 5). Nel caso si desiderino prestazioni di rete ancora superiori, i Lockerstor 4 e 6 Gen2 consentono l’installazione di una scheda Ethernet 10 GbE.

NAS Asustor

Sul fronte multimediale si segnala poi il supporto alla decodifica hardware HDMI 2.0b, nonché la possibilità di effettuare l’editing diretto dei video dal NAS con Adobe Premiere e Final Cut Pro. I nuovi Lockerstor Gen2 sono equipaggiati con sistema ADM 4.1.

I nuovi Lockerstor 2 Gen2, Lockertor 4 Gen2 e Lockerstor 6 Gen2 saranno disponibili con prezzi al pubblico rispettivamente di 559,00, 719,00 e 929,00 Euro (IVA inclusa).