Entando versione 7, app componibili su Kubernetes

La versione 7 di Entando rappresenta un passo decisivo nello sviluppo delle capacità richieste per la resilienza dell’azienda.

Kubernetes

A maggio Entando ha annunciato il rilascio della versione 7 con aggiornamenti per ottimizzare sicurezza e manutenzione delle app su Kubernetes. La nuova versione consente di concentrarsi su sicurezza, affidabilità e distribuzione semplificata di applicazioni componibili. Fornisce inoltre un nuovo meccanismo di provisioning che offre all’editor low-code di Entando un rapido accesso a un hub centralizzato di moduli applicativi pro-code riutilizzabili in un ambiente Cloud Native.

Meno costi e meno rischi con la versione 7 rilasciata da Entando

Il paradigma del Composable Business consente alle aziende di adattarsi rapidamente ai cambiamenti e alle opportunità del mercato consentendo una rapida ricomposizione di servizi e prodotti. Le applicazioni componibili permettono all’infrastruttura la flessibilità necessaria per supportare i rapidi cambiamenti di business con costi inferiori e rischi notevolmente ridotti. L’Application composition migliora ulteriormente l’adozione da parte dell’IT di DevOps, cloud ibrido e Kubernetes.

Entando è fortemente concentrata sullo sviluppo delle Composable App da quando è stata inserita nella Gartner Cool Vendors nel Web Computing 2015. Sta supportando infatti un ampio numero di clienti aziendali e del settore pubblico e partner di integrazione di soluzioni, che stanno modernizzando le applicazioni sul cloud.

Entando versione 7, app componibili su Kubernetes

I vantaggi delle Composable App

Questo approccio consente alle applicazioni di essere progettate come un insieme di moduli pro-code costruiti e mantenuti in modo indipendente, riutilizzabili, assemblati all’interno di uno strumento low-code. Questo metodo accelera lo sviluppo delle applicazioni, riduce i costi di runtime e semplifica la sicurezza e la manutenzione. Consentendo alle aziende di essere più resilienti ai cambiamenti aziendali in ambienti cloud nativi pubblici, privati o ibridi. Entando 7 offre inoltre vantaggi a clienti e partner che implementano più applicazioni componibili, consentendo il riutilizzo del codice. Oltre alla standardizzazione, la creazione di template pro-code e la capacità di gestire la governance nell’hub fornendo un rapido valore aziendale.

Un ecosistema componibile

Il nuovo Hub Entando fornisce un repository per i moduli dell’applicazione. I moduli possono essere singoli componenti dell’applicazione, insiemi di Packaged Business Capabilities (PBC) o soluzioni complete o modelli di soluzioni. L’hub fornisce una semplice interfaccia, o marketplace, per conservare i moduli e renderli disponibili tra più team di sviluppo e applicazioni. Funziona con Git, consentendo ai team di sviluppo di lavorare aggiungendo un’interfaccia Web per semplificare l’interazione tra i creatori di moduli pro-code e i compositori di applicazioni che assemblano le applicazioni dall’hub.

Offre inoltre ai gestori dei moduli la possibilità di rafforzare la governance IT. L’hub è disponibile per sviluppatori, aziende e fornitori di soluzioni come SaaS o per l’installazione privata on premise nel cloud. Con il rilascio di Entando 7, i partner Entando esistenti e quelli potenziali possono ora beneficiare di più programmi. Un supporto nelle vendite, nel marketing, nella generazione della domanda e nell’ingegneria in aiuto allo sviluppo dei clienti che adottano applicazioni componibili.

Entando rilascia la versione 7

Paul Hinz, Ceo di Entando
Le aziende, gli enti pubblici e i partner che sviluppano soluzioni su architetture DevOps, Kubernetes e Cloud Native, che sono preoccupati per la resilienza del business e che devono affrontare i continui cambiamenti richiesti dal mercato, dovrebbero esaminare attentamente l’uso delle applicazioni componibili. Entando si impegna ad aiutare sviluppatori, clienti e la nostra community di partner ad adottare la componibilità. Entando 7 rappresenta un’importante pietra miliare nello sviluppo delle capacità fondamentali richieste per la resilienza aziendale.