Da Qualcomm arriva la piattaforma Wi-Fi 7 più scalabile al mondo

Le piattaforme presentano un design architettonico innovativo e personalizzato e ottimizzato per ambienti multiutente,

Qualcomm, novità tecnologiche 5G al Mobile World Congress

Arriva Qualcomm Wi-Fi 7 Networking Pro Series considerata la nuova piattaforma di rete Wi-Fi 7 più scalabile al mondo ora disponibile sul mercato. Basandosi sull’eredità multigenerazionale delle piattaforme Qualcomm Networking Pro Series, i prodotti combinano le caratteristiche del Wi-Fi 7. Questo grazie a tecnologie intelligenti di gestione multicanale di Qualcomm Technologies per migliorare la velocità. Inoltre abbassare la latenza e migliorare l’utilizzo della rete per gli utenti dei dispositivi Wi-Fi 6/6E. Offrendo al contempo un throughput rivoluzionario e una latenza incredibilmente bassa per la prossima generazione di dispositivi client Wi-Fi 7.

La piattaforma Wi-Fi 7 più scalabile al mondo

Nick Kucharewski, senior vice president e general manager, Wireless Infrastructure and Networking, Qualcomm Technologies, Inc.
Qualcomm Technologies ha abilitato l’era del Wi-Fi a 10 Gbps con le nostre prime consegne ai clienti della famiglia Wi-Fi 7 Networking Pro Series. La piattaforma consente soluzioni che vanno dal mesh per tutta la casa a potenti reti di connettività per grandi luoghi pubblici. Con questa linea di prodotti, prevediamo una nuova classe di sistemi per i clienti sia per le applicazioni di oggi che per l’emergente ecosistema Wi-Fi 7.

La terza generazione di Qualcomm Networking Pro Series

Questa terza generazione della Qualcomm Networking Pro Series stabilisce nuovi punti di riferimento del settore per le prestazioni della piattaforma di rete. La famiglia permette sistemi con una capacità wireless aggregata di picco di 33 Gbps e connessioni punto-punto che superano i 10 Gbps. Con caratteristiche avanzate per il rilevamento delle interferenze e il funzionamento multilink, il modello consente una bassa latenza deterministica in ambienti wireless condivisi impegnativi.

Alta velocità e bassa latenza

I prodotti possono supportare il backhaul wireless ad alta velocità e bassa latenza per il Wi-Fi mesh domestico e le infrastrutture aziendali con prestazioni affidabili. Se combinati con l’accesso a Internet ad alte prestazioni come l’accesso 5G fixed-wireless o la fibra 10G PON, i clienti possono sperimentare esperienze di connessione coinvolgenti. Tra cui videoconferenze ad alta risoluzione, AR/VR e giochi cloud ad alte prestazioni. Disponibile in configurazioni tri-band e quad-band, Qualcomm Networking Pro Series consente la connettività Wi-Fi attraverso lo spettro 2.4GHz, 5GHz e 6GHz.

Le caratteristiche della piattaforma Wi-Fi 7 più scalabile al mondo

Le piattaforme Qualcomm Networking Pro Series Wi-Fi 7 raggiungono prestazioni ineguagliabili attraverso l’implementazione esperta di caratteristiche chiave, tra cui:

  • Il supporto per i canali Wi-Fi 7 320MHz fornisce il massimo throughput e la latenza ultra-bassa per il gioco in tempo reale più esigente, lo streaming, la condivisione di video e le applicazioni XR.
  • La tecnologia Multi-Link permette al traffico dei clienti di aggregare o alternare dinamicamente le bande per evitare le interferenze wireless. Oltre a offrire una bassa latenza deterministica e prevedibile in ambienti fortemente congestionati.
  • Per massimizzare il funzionamento a 6 GHz, anche a lungo raggio e all’aperto, il servizio Qualcomm AFC è una soluzione chiavi in mano per hardware e software.

Piattaforme progettate su misura

Come per le generazioni precedenti, queste piattaforme di terza generazione Qualcomm Networking Pro Series sono progettate su misura. Così da garantire ai clienti un rapido time-to-market in una vasta gamma di soluzioni di connettività. L’architettura altamente scalabile della piattaforma sfrutta un approccio di sviluppo software e hardware comune per fornire una gamma di configurazioni globalmente rilevanti. I clienti possono scegliere tra un’ampia gamma di piattaforme, sia che si rivolgano a imprese, piccole/medie imprese, carrier gateway, prosumer mesh o distribuzioni domestiche.

Da Qualcomm arriva la piattaforma Wi-Fi 7 più scalabile al mondo

La gamma completa di offerte di piattaforme include:

  • Qualcomm Networking Pro 1620: Quadribanda, 16-stream, 33.1 Gbps di capacità wireless di picco per lo stadio, grande impresa, sistemi di rete domestica premium.
  • Networking Pro 1220: Tri-band, 12-stream, 21.6 Gbps capacità wireless di picco per l’impresa, SMB, prosumer e sistemi di rete domestica premium.
  • Qualcomm Networking Pro 820: Quadribanda, 8-stream, 13.7 Gbps di capacità wireless di picco per l’impresa, SMB, prosumer e sistemi mesh domestici premium.
  • Qualcomm Networking Pro 620: Tri-band, 6-stream, 10.8 Gbps di capacità wireless di picco per l’impresa, SMB, gaming e sistemi mesh domestici.