Soluzione Ethernet 10BASE-T1L per le reti di building automation

ADIN2111 offre informazioni approfondite per una gestione degli edifici più efficiente e sostenibile.

Ethernet

Analog Devices presenta 10BASE-T1L, una soluzione di connettività Ethernet a lungo raggio completa in grado di digitalizzare le reti di building automation. Le apparecchiature di automazione digitali e connesse consentono una gestione totale degli edifici.  Questo a partire da riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria fino al comfort occupazionale. Il nuovo ADIN2111 aggiunge la connettività Ethernet a lungo raggio a controllori, sensori e attuatori. Offrendo informazioni per una gestione degli edifici più efficiente e sostenibile.

Soluzione Ethernet 10BASE-T1L

Idealmente adatto per l’uso all’interno di edge device piccoli e con potenza limitata, l’ADIN2111 fornisce fino al 50% di risparmio sul consumo di energia. Fino al 75% di spazio in più sul PCB rispetto alle implementazioni discrete. L’ADIN2111 è progettato per reti in daisy chain sia in linea che ad anello. Utilizzando l’infrastruttura di cablaggio a singolo doppino intrecciato già esistente all’interno degli edifici e riducendo così i costi di retrofit.

Ethernet

Diagnosi e localizzazione guasti

Le caratteristiche diagnostiche avanzate riducono l’installazione, la messa in servizio e i tempi di inattività del sistema. Così da risolvere i problemi in modo rapido ed efficace attraverso le informazioni fornite in tempo reale sulla qualità del collegamento. Oltre alla localizzazione dei guasti. Conforme allo standard IEEE 802.3cg, questa soluzione permette la connettività Ethernet su 1,7 km di cablaggio, supporta la ridondanza ad anello e i protocolli soft come Modbus/TCP, BACnet/IP e KNX in tempo reale.

Caratteristiche della soluzione Ethernet 10BASE-T1L

  • Consumo energetico ultra-basso di 80mW
  • Package ridotto, 7mm x 7mm LFCSP
  • L’interfaccia host SPI elimina la necessità di un microcontrollore con interfaccia MAC integrata
  • Il filtraggio avanzato dei pacchetti libera dall’onere della gestione del traffico prioritario dal processore tramite una lookup table con MAC a 16 indirizzi
  • Supporto del timestamp IEEE 1588