Maggiore facilità d’uso e un design più ricercato, Netgear Engage Controller e i modelli desktop M4250 sono i tre nuovi prodotti AV over IP presentati dall’azienda.
Netgear Engage Controller si basa sul successo dell’innovativa interfaccia grafica utente AV (GUI) presente negli switch gestiti della serie M4250. Oltre a due nuovi, più piccoli switch desktop M4250 per consentire un’installazione semplificata in una serie di applicazioni con limiti di spazio. I nuovi prodotti rafforzano l’impegno crescente di Netgear nel mercato AV-over-IP.
Caratteristiche: facilità d’uso e design
Gli switch Netgear M4250 AV sono unici nel settore con un’innovativa AV-oriented GUI. Rimuovendo tutti i menu complessi caratterizzati da un gergo di rete IT criptico, AV GUI fornisce un semplice approccio AV per le configurazioni degli switch. Questo flusso di lavoro semplificato permette agli integratori e agli installatori AV di impegnarsi direttamente nei progetti. Con la sicurezza che tutte le impostazioni di rete sono corrette per la loro applicazione AV. Questo elimina la ripida curva di apprendimento e la macchinosa impostazione associata alle configurazioni degli switch di rete.
Netgear Engage Controller
La nuova applicazione Netgear Engage Controller estende l’pproccio semplice da usare fornendo lo stesso livello di efficienza con una configurazione completa di qualsiasi switch gestito M4250 o M4300. Con pochi clic, gli utenti possono configurare questi switch per qualsiasi installazione AV-over-IP. Dal digital signage e wayfinding ai luoghi di intrattenimento, sale conferenze e lobby aziendali, scuole, luoghi di culto. La nuova soluzione software indipendente sarà un’applicazione gratuita per Windows, Mac e Linux che gli utenti potranno utilizzare per configurare e monitorare i potenti switch Netgear progettati per AV over IP.
Modello Desktop M4250
Al nuovo NETGEAR Engage Controller, sono presentate due nuove entry al portafoglio M4250: i modelli M4250 compatti e desktop. Fin dal suo lancio, la linea di switch gestiti M4250 AV ha ridefinito i benchmark del settore Pro AV. Grazie al design orientato all’AV, all’esclusiva GUI AV e alle stesse funzionalità out-of-the-box presenti nei popolari switch M4300 e M4500. Dalle sale conferenze al digital signage, i nuovi modelli desktop M4250 sono abbastanza piccoli da stare dietro un monitor. Consentendo la piena funzionalità di un device con dimensioni ridotte ma con la potenza necessaria per installazioni complesse.
Le specifiche addizionali
Il nuovo M4250-9G1F-PoE+ (GSM4210PD), destinato alle installazioni audio, è privo di ventole ed è dotato di 8 porte 1G PoE+ e un’altra porta standard 1G insieme a 1 porta SFP per gli uplink.
Il modello M4250-8G2XF-PoE+ (GSM4210PX) ha le ventole regolabili e 8x porte 1G PoE+ porte con 2x SFP supplementari + porte per gli uplink con larghezza di banda più ampia necessari nelle installazioni video.
Facilità d’uso e design, tre nuovi prodotti AV-over-IP
Laurent Masia, direttore della gestione della linea di prodotti per gli switch gestiti di Netgear
Netgear ha monitorato costantemente l’evoluzione in atto nel mondo Pro AV. In particolare i progressi nelle installazioni AV-over-IP che stanno cambiando ciò che è possibile nel nostro settore. L’ultimo esempio del nostro impegno in questo mercato è l’abbinamento di questi nuovi prodotti che incrementano ulteriormente la nostra linea di switch gestiti e implementano la configurazione di switch progettati esclusivamente con l’AV Pro in mente.