Palo Alto Prisma SD-WAN, SASE flessibile per la forza lavoro mobile

Dipendenti pronti a rientrare in azienda, altri che proseguono nel lavoro da remoto, oppure adottano una soluzione ibrida.

SD-WAN

Kumar Ramachandran, senior vice president of products at Palo Alto Networks presenta Prisma SD-WAN, una soluzione SASE flessibile per la forza lavoro mobile.

L’era post-pandemia ha una nuova realtà: il modello di lavoro ibrido è qui per restare. Ci sono aziende che riaprono gli uffici con dipendenti desiderosi di rientrare, altri che vogliono continuare a operare da casa e alcuni che adottano una soluzione mista.

Il lavoro ibrido rappresenta il futuro ed è preferito dai dipendenti

Una ricerca evidenzia che il 62% dei dipendenti preferisce un modello ibrido. Oppure sceglie di lavorare completamente da remoto. Di conseguenza, è necessario un nuovo approccio nel definire connessione e sicurezza per il personale. E’ qui che entra in gioco il Secure Access Service Edge (SASE), una soluzione che fa convergere sicurezza, Zero Trust Network Access (ZTNA) e networking.

La SD-WAN più flessibile del settore con licenze di banda on-demand

sd-wanAl fine di supportare questo nuovo contesto, Palo Alto Network introduce una serie di innovazioni per Prisma SASE. Oggi include anche la disponibilità delle licenze di banda Prisma SD-WAN on-demand. Le aziende stanno riaprendo le loro filiali. Ma il numero di dipendenti che rientrerà e la banda necessaria sono ancora poco chiari e definiti. Le attuali soluzioni SD-WAN offrono un modello di larghezza di banda inflessibile per le filiali, acquistato in base al sito.

L’aumento della complessità operativa

Di conseguenza, gli amministratori di rete si trovano di fronte a una complessità operativa. Esso spesso porta a un overprovisioning nell’allocazione della banda, che comporta ulteriori costi. Inoltre, le soluzioni esistenti sono complesse e non progettate per un consumo semplice o flessibile. Inoltre si appoggiano su più SD-WAN e prodotti di sicurezza distribuiti, costringendo le organizzazioni a combinare numerosi fornitori e soluzioni.

Le particolarità di Palo Alto Networks Prisma SD-WAN

Palo Alto Networks Prisma SD-WAN è l’unica next-generation SD-WAN del settore autonoma, integrata e sicura. A differenza delle soluzioni SD-WAN legacy che introducono falle nella sicurezza e complessità, Prisma SD-WAN automatizza e semplifica le operazioni di rete ripetitive. Avvalendosi per questo di metodologie AIOps e ML per assicurare le migliori capacità di protezione e networking per la filiale.

Benvenuti nella nuova realtà delle aziende, il lavoro ibrido rappresenta il futuro

Come parte delle continue innovazioni next-generation, Prisma SD-WAN rivoluziona il modo in cui le organizzazioni possono consumare questa opzione di connettività, offrendo la  una licenza SD-WAN con banda on-demand. Questo modello di sottoscrizione flessibile e rivoluzionario permette ai clienti di ridurre i costi WAN fino al 45%. Con la possibilità di acquistare abbonamenti SD-WAN sotto forma di pool aggregato che può essere distribuito in modo flessibile a ogni sito.

Facilità di attivazione

Inoltre, i clienti ora possono facilmente attivare Prisma SD-WAN come semplice modulo aggiuntivo a Prisma Access, accelerando il loro percorso verso SASE. I modelli di consumo esistenti, come i bundle à la carte di Prisma SD-WAN e Prisma SASE, sono ancora supportati per garantire alle aziende la massima flessibilità.