Esponenti del governo, del mondo accademico e dell’industria si uniranno al quinto appuntamento europeo Cybertech, per parlare di sicurezza, resilienza e innovazione.
Leonardo e Cybertech Global hanno organizzato una serie di eventi di alto livello per parlare di cybersecurity, tecnologie, networking. Cybertech Europe 2022, si terrà presso il centro congressi La Nuvola e sarà caratterizzato da una grande sala espositiva, conferenze ed eventi speciali.
Amir Rappaport, fondatore di Cybertech
Siamo lieti di tornare a Roma dopo una pausa di due anni causata dalla crisi sanitaria globale. Quest’anno siamo entusiasti di accogliere nuovamente i leader della sicurezza informatica dall’Europa e dal mondo, per scoprire soluzioni e discutere i problemi che incidono sulla tecnologia informatica.
A Roma si parlerà di sicurezza e innovazione
Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo
In un mondo sempre più interconnesso, la protezione dei dati e delle infrastrutture digitali gioca un ruolo fondamentale per la nostra sicurezza. Serve uno ‘scudo digitale’ per garantire i servizi essenziali nella vita di tutti i giorni e per salvaguardare settori critici come energia, trasporti e comunicazioni. Possiamo e dobbiamo fare di più per anticipare i rischi, migliorare la consapevolezza delle minacce e affrontare gli attacchi in modo sistematico e cooperativo.
Anche l’Europa e le sue istituzioni si stanno muovendo in questa direzione, incorporando azioni per contrastare le minacce informatiche nelle loro strategie di difesa. Costruendo capacità di difesa comuni, oltre ad avere le tecnologie necessarie, dobbiamo diffondere una cultura della sicurezza più solida e creare le competenze necessarie per affrontare le sfide del presente e del futuro. Cybertech è il forum internazionale di riferimento dove possiamo discutere di questi temi.
Cybertech Europe
Parteciperanno alti dirigenti, funzionari governativi e decisori di spicco di un’ampia gamma di settori, tra cui infrastrutture critiche, finanza, difesa, salute, ricerca e sviluppo, produzione e altro ancora.
Tra i relatori comprende:
- Franco Gabrielli, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Italia
- Olivier Onidi, Vice Direttore Generale, Migrazione e Affari Interni, Commissione Europea
- Prof. Roberto Baldoni, Ph.D., Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per la Cybersecurity, Italia
- Alessandro Profumo, amministratore delegato di Leonardo, Italia
- Dirigenti globali senior, Accenture
- Matt Fussa, Trust Strategy Officer, CISCO, USA
- Adam Philpott, Direttore delle entrate, Trellix