Presentata da Archiva Group, Requiro Cloud è una nuova piattaforma in cloud per la gestione documentale che mette al centro la user experience. Sviluppata a partire dalle esigenze dei professionisti del settore amministrativo, HR e legal, la soluzione mette al centro la user experience per soddisfare le loro necessità. Requiro Cloud abilita tutti i processi di dematerializzazione, fatturazione, archiviazione e conservazione a norma dei documenti, a livello nazionale e globale. Ad essa si può accedere in qualsiasi momento, in sicurezza e si aggiorna costantemente per rispettare le normative vigenti.
La nuova piattaforma in cloud Requiro Cloud
Requiro Cloud supporta tecnologie avanzate come la robotica, per l’automazione delle azioni manuali ripetitive. Oltre alla bpm low/no-code per la digitalizzazione dei processi documentali. Uno strumento pensato per offrire una serie di tecnologie, le Requiro App, facilitano le attività quotidiane. Abilitando servizi, workflow e processi all’interno e tra i vari reparti. Questo permette una gestione documentale migliore e più veloce, attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva.
Caratteristiche della Requiro App
Le Requiro App disponibili in questa prima versione sono:
- Requiro DOCS permette di visualizzare i documenti delle singole aziende o di un intero gruppo e selezionare viste specifiche a seconda delle necessità
- Exchange inserisce tutti i flussi telematici in un’unica app. Dalla fatturazione alla gestione degli ordini, con Requiro Exchange è possibile controllare in tempo reale la transazione di tutti i documenti sui flussi telematici gestiti su Requiro Cloud. (SdI/Peppol/NSO ect ect)
- Requiro Credit monitora la situazione creditizia dei clienti, fornitori e partner commerciali
- Sign permette di firmare e accettare il documento attraverso qualsiasi dispositivo mobile o desktop, direttamente dal proprio browser, ponendo in conservazione lo stesso
- Requiro Control abilita il pieno controllo su tutti i processi documentali erogati da Archiva Group, con particolare riferimento ai documenti oggetto del processo di conservazione digitale a norma. Il tool pensato per il Responsabile della Conservazione c/o il Titolare
- Requiro Ranger introduce la Robotic Process Automation all’interno dei processi amministrativi, eliminando le azioni manuali, ripetitive e a basso valore che comportano significativi sprechi di tempo.
Da Archiva Group nuova piattaforma in cloud
Requiro Cloud implementa anche un set di integrazioni con i migliori strumenti digitali per potenziare la governance e l’efficienza dei processi:
- Pega la piattaforma low-code che abbatte la complessità nei processi destrutturati e nelle situazioni in cui si necessita di un unico orchestratore di sistemi
- Kissflow la piattaforma che interviene sulle complessità nel design dei processi, liberando il tempo necessario per ripensare al modo in cui vengono svolte le attività
- Qlik Sense la piattaforma per l’analisi dei dati che consente di prendere decisioni in modo collaborativo, basandosi su dati reali
Un processo user-friendly
Chief Innovation Officer Archiva Group
Requiro Cloud è un approccio inedito alla gestione documentale. I moderni software gestionali sono molto focalizzati sulla gestione dei documenti e dei flussi telematici. Abbiamo invece sviluppato Requiro Cloud a partire dalle esigenze delle singole persone. Proprio per questo che siamo riusciti a migliorare la user experience. Abilitando dei servizi che semplificano e velocizzano la gestione dei documenti e i processi grazie alla condivisione di dati e informazioni tra i vari team aziendali,. Tutto in un contesto altamente user-friendly.