Dematerializzazione, siglato l’accordo tra PFU e Menocarta

La partnership è stata siglata in un progetto all’insegna dell’innovazione e verso la trasformazione digitale.

dematerializzazione

L’accordo firmato tra PFU (EMEA) Limited e Menocarta ha come obiettivo quello di gestire la dematerializzazione dei documenti cartacei nel processo di digitalizzazione. Menocarta vanta una solida esperienza nella consulenza a supporto dell’evoluzione digitale, sia sul fronte tecnologico che di rispetto della compliance. L’azienda propone alle aziende progetti innovativi basati su soluzioni IT particolarmente performanti.

Siglato l’accordo tra PFU e Menocarta

Alla base della trasformazione digitale di ogni azienda vi sono i dati. Un patrimonio prezioso che, se utilizzato in modo efficace, può fornire insight critici per generare un valore più elevat. Oltre a migliorare i risultati di business e identificare nuove opportunità. Incrementando la produttività e aumentando la soddisfazione del cliente.Gli ultimi due anni hanno mostrato in modo ancor più evidente l’importanza di essere connessi digitalmente. In base al report Fujitsu Image Scanner 2020, la produttività è migliorata dal 20 al 25% nelle aziende con dipendenti connessi.

Trasformazione digitale e produttività

Tuttavia, la trasformazione digitale deve essere strategica e lungimirante. Ad esempio aumentando l’intelligenza di un’organizzazione, migliorando la capacità dei dipendenti e dei sistemi di accedere rapidamente alle informazioni. Questo si traduce in processi e attività che diventano più snelli, consentendo al personale di concentrarsi su attività di maggior valore e di raggiungere più rapidamente risultati positivi. I programmi di trasformazione digitale esistenti dovrebbero essere accelerate. Mentre il 35% delle organizzazioni che ancora non ne ha definito uno, dovrebbe procedere per restare competitive e non perdere terreno.

Dematerializzare i documenti: accordo tra PFU e Menocarta

PFU EMEA e Menocarta uniranno le forze per rispondere in modo proattivo alle esigenze digitali delle aziende italiane. Supportandole ad affrontare il proprio percorso di dematerializzazione in modo efficace e strutturato. Con la fornitura della soluzione scanner della gamma PFU e Fujitsu che meglio risponda alle loro necessità. Così da essere in grado di usare, immagazzinare, accedere, condividere, proteggere, tutti i dati preziosi conservati su carta.