Asset Recovery, servizio di Dell Technologies per uno smaltimento corretto

Il ritiro delle attrezzatture informatiche presenti in azienda fatto in sicurezza, sostenibilità e semplicità.

asset recovery

Ora anche in Italia è disponibile Asset Recovery offerto da Dell Technologies. Il servizio semplifica sia il ritiro che il riciclo e smaltimento di qualsiasi attrezzatura informatica.

Lo smaltimento riguarda qualsiasi end-point, desktop, server, dispositivi periferici o accessori di qualsiasi brand. Dal 2008 Dell ha superato i 2,5 miliardi di componenti elettronici per finalità di smaltimento attraverso i suoi programmi. Affiancando le aziende nelle attività di recupero delle risorse tecnologiche in modo sostenibile. I servizi di Asset Recovery forniscono ai clienti un supporto standardizzato, veloce e moderno. L’offerta include un nuovo sito online “self-service” che semplifica ulteriormente i processi.

Asset Recovery per uno smaltimento corretto

Antonio Apollonio, services sales director, EMEA Southern Region di Dell Technologies. Ogni anno si producono milioni di tonnellate di rifiuti di attrezzature tecnologiche. Dannose per il nostro pianeta se non smaltite in maniera adeguata. I servizi di Asset Recovery svolgono un ruolo chiave nell’aiutare i clienti a smaltire le attrezzature in modo sostenibile e a ridurre il loro impatto ambientale. Come azienda globale, prendiamo molto seriamente questo impegno. Contribuendo al nostro ambizioso obiettivo di riciclare o riutilizzare un dispositivo per ogni nuovo dispositivo venduto entro il 2030”.

Vantaggi e benefici del servizio

I servizi di Dell Technologies semplificano l’attività dei clienti, indipendentemente dalla dimensione aziendale. Garantiscono la flessibilità e il controllo per supervisionare e tracciare l’intero processo online tramite il portale self-service. Quando i clienti consegnano i loro dispositivi, lo standard procedurale garantisce che i dati non siano accessibili come da best practise security.

Cosa offre Asset Recovery

I servizi di Asset Recovery offrono opzioni aggiuntive per una maggiore protezione:

  • Cancellazione dei dati on-site. I dati vengono cancellati dai dispositivi prima che le attrezzature vengano spedite nei siti certificati;
  • Distruzione dell’hard-drive on-site. Gli hard-drive con i dati vengono smaltiti mediante una distruzione fisica e riciclati secondo le linee guide locali.
  • Opportunità di canale in Italia

Adolfo Dell'Erba

Adolfo Dell’Erba, channel senior director di Dell Technologies Italia
La verità è che la valutazione e il recupero degli asset possono essere complessi. Molti partner di canale hanno espresso preoccupazione per quanto riguarda l’effort necessario e le implicazioni di conformità relative allo smaltimento delle risorse IT. La nostra offerta aggiornata affronta le diverse problematiche. Modernizzando l’esperienza con un portale online e strumenti integrati, diamo la flessibilità di supportare i loro obiettivi aziendali e le esigenze dei clienti.