Lenovo lancia una nuova offerta per innovare e personalizzare l’infrastruttura IT delle Pmi che si articola in soluzioni e servizi di facile utilizzo. La suite di soluzioni di infrastruttura IT edge-to-cloud flessibili include server, storage e servizi. Il tutto per aiutare le imprese a superare i limiti legati alle risorse disponibili, a ottimizzare il lavoro da remoto, accelerare l’innovazione. Questo tipo di aziende rappresenta la maggioranza del tessuto produttivo globale e impiega la parte più numerosa della forza lavoro.
Il 70% di queste aziende, secondo IDC, incrementerà la quota di investimenti IT entro il 2022. Le nuove soluzioni Lenovo basate su cloud e server on-premise forniscono un’infrastruttura affidabile. Oltre a una comprovata esperienza che migliora la produttività della forza lavoro consentendo di iniziare anche da piccoli progetti.
Una crescita sostenibile del business
Kamran Amini, Vice President e General Manager Server & Storage, Lenovo Infrastructure Solutions Group
La trasformazione digitale è un processo inarrestabile e quindi la scelta di infrastrutture e servizi adeguati assume un’importanza strategica per ogni azienda, in quanto può sbloccarne il potenziale espandendo le opportunità e alimentando la crescita. Lavorando con il nostro ampio ecosistema di partner di canale e fornitori di soluzioni, siamo riusciti a ottimizzare la nuova suite di infrastruttura IT e i servizi TruScale. Questo a vantaggio delle medie imprese per aiutarle a migliorare il servizio clienti e accelerare le vendite e implementare le applicazioni di prossima generazione. Così che possano far crescere il loro business in modo sostenibile.
Novità: infrastruttura IT Lenovo per PMI
Grazie ai server, allo storage e ai servizi ottimizzati di Lenovo, le aziende possono creare valore e accelerare la crescita facendo leva sul lavoro remoto e sulle soluzioni cloud ibride. Il portfolio ampliato di Lenovo presenta nuovi server ThinkSystem V2 a singolo socket, lo storage Lenovo TruScale Infinite e una gamma di servizi pluripremiati. Progettati per garantire solidità e affidabilità, i ThinkSystem V2 rappresentano una soluzione flessibile, efficiente dal punto di vista energetico, meno rumoroso.
Caratteristiche dei ThinkSystem
I ThinkSystem ST50 V2, ST250 V2 e SR250 V2 a singolo socket offrono soluzioni adattabili alle diverse esigenze industriali e includono il supporto per applicazioni business-critical nei settori vendita al dettaglio, produzione, servizi finanziari. In combinazione con i server ThinkSystem, il sistema di storage Lenovo ThinkSystem DM5100F rappresenta una soluzione di storage SAN all-flash dai costi contenuti e ricca di funzionalità per progetti di piccola scala e per gestire i dati dall’edge al cloud.
Una gestione semplificata
Lenovo aiuta a gestire in modo semplice ed efficiente le soluzioni per i dati e le soluzioni infrastrutturali, utilizzando il software di gestione integrato Lenovo XClarity. Con Lenovo XClarity, le aziende hanno a disposizione una dashboard facile da usare che può standardizzare, semplificare e automatizzare le attività di gestione IT. Questo consente la configurazione dei sistemi in soli tre minuti evitando fino al 90% delle chiamate di assistenza. Per le aziende che hanno uffici e filiali dislocate, l’abilitazione del lavoro remoto rappresenta una sfida. Lenovo TruScale for Hosted Desktops consente ai lavoratori in remoto di combinare produttività e sicurezza da qualunque luogo. Inoltre Lenovo mette a disposizione i Professional Services Token, acquistabili in base a competenze IT e servizi a supporto necessari.
Novità da Lenovo per migliorare recovery e protezione
Storicamente, il 43% dei cyberattacchi prende di mira le Pmi. Tra quelle che subiscono una violazione della sicurezza o un attacco informatico, quasi il 60% fallisce. Le soluzioni Lenovo per la continuità aziendale aiutano a ridurre il rischio legato a periodi inattività. Grazie in particolare ai server ThinkSystem V2 con ThinkShield Security e alle soluzioni di storage ThinkSystem DM con protezione ransomware automatica integrata. Ad esempio, con la soluzione di backup e ripristino di Lenovo, le aziende sono in grado di aumentare la protezione dai rischi legati alla sicurezza, dalla perdita di dati e dalle interruzioni dell’attività impreviste.