Il concorso promosso da Timenet premia l’eccellenza di tre startup

I progetti presentati potevano essere destinati a settori differenti, dalle squadre sportive ai marketplace digitali.

startup

All’inizio del 2022 Timenet con BizPlace e Heply ha promosso un concorso per ampliare il network e avviare nuove collaborazioni con startup innovative. Il “contest B2B software” si è chiuso il 16 febbraio con la premiazione dei vincitori. Il concorso era aperto a realtà con un modello b2b software proprietario e che avessero, almeno in parte, già validato la propria tecnologia. I progetti presentati dovevano essere realizzati e potevano essere destinati a settori differenti, dall’ottimizzazione della gestione delle squadre sportive ai marketplace digitali.

Il concorso promosso da Timenet

Timenet ha promosso il concorso con il supporto di Heply e BizPlace, con l’obiettivo di ricercare servizi innovativi da poter proporre. Questo attraverso la propria rete distributiva formata da 300 partner (system integrator, MSP, software house, installatori telefonici e consulenti ICT). Timenet è un’azienda operativa nell’offrire soluzioni di connettività Internet a professionisti e aziende, grazie a una rete di partner tecnologici distribuiti su tutto il territorio nazionale.

La storia di Timenet

Nata nel 1996 a Empoli, ha visto nel corso dei suoi 25 anni, una crescita inarrestabile. Dal 2005 Timenet vende, attraverso business partner, su tutto il territorio nazionale. Negli anni a seguire prosegue la crescita annua che si attesta sul 25%. Nel 2020, tramite un piano costante di nuove assunzioni, raggiunge i 60 dipendenti. All’inizio del 2022, infine, diventa una SpA incrementando il capitale sociale e portandolo da 600.000 euro a 1.600.000 euro. Raggiungendo, inoltre, ricavi per oltre 11 milioni di euro e un EBITDA oltre il 18%.

startup

Franco Iorio, Amministratore Unico Timenet

Caratteristiche dell’azienda

L’azienda opera sul mercato italiano tramite una rete proprietaria, proponendo soluzioni Internet, voce e datacenter a PMI, studi professionali e realtà aziendali. La qualità delle soluzioni, della rete di partner e l’attenzione alle necessità degli utenti, ha portato l’azienda a diventare l’operatore con il più alto tasso di clienti soddisfatti. Questa affermazione è dimostrata in quanto l’azienda certifica i feedback dei clienti lato installazioni e assistenza tecnica. Questo tramite la tecnologia blockchain con l’obiettivo di essere trasparenti al 100%.

Tre startup premiate al concorso di Timenet

La trasparenza, unitamente a soddisfazione, semplicità e fiducia sono pilastri aziendali che Timenet ritiene fondamentali per garantire un rapporto sinergico con i partner e clienti. Al termine della valutazione di tutti i progetti candidati sono state selezionate 30 startup e il 16 febbraio sono stati eletti i vincitori:

1° Qodeup Srl
2° TimeFlow Srl
3° IOOOTA Srl

La prima startup classificata ha ricevuto il premio messo in palio dai 3 promotori: 5.000 euro in crediti per servizi BizPlace. Tutte e 3 le classificate potranno attivare partnership commerciali e distributive tramite Timenet e il supporto tecnologico da parte di Heply.