Industry 4.0 al Panasonic Manufacturing Innovation Forum

Nel percorso di trasformazione, la tecnologia agisce da abilitatore e consente di incrementare la produttività in ogni comparto strategico.

industry 4.0

Panasonic organizza il Manufacturing Innovation Forum, un evento che mette al centro i dati e i processi di trasformazione per abilitare l’Industry 4.0.

Il Forum si terrà in forma virtuale e sarà liberamente accessibile, previa registrazione. Il 17 marzo, dalle 10.00 alle 12.00 si alterneranno sul palco imprese di primo piano ed esperti di mercato per parlare della digitalizzazione che sta abilitando la quarta rivoluzione industriale. La trasformazione della produzione è ormai avviata e in pieno svolgimento. A sottolinearne la forza rinnovatrice, interverranno aziende del calibro di Lamborghini e leader tecnologici come Panasonic, Deloitte, Librestream, Zetes e Logiscend.

Luca Legnani, European Field Marketing Manager di Panasonic Mobile Solutions Business Division Europe
Sfruttare la potenza dei dati e delle soluzioni digitali per guidare operazioni di produzione agili ed efficaci non è mai stato così importante come adesso.
Questo forum riunirà clienti ed esperti di tecnologia che stanno già implementando soluzioni di Industria 4.0, per condividere le loro esperienze con altri leader e manager in ambito produttivo.

Nel percorso di trasformazione, la tecnologia agisce da abilitatore, un tassello fondamentale che consente di incrementare la produttività in ogni comparto strategico. Supply chain, magazzino, gestione merci, manufacturing sono solo alcuni settori dove l’evoluzione digitale sta portando reali benefici per le imprese.

Abilitare l’Industry 4.0

La mattinata si preannuncia ricca di attività e interessanti testimonianze. È previsto un tour dell’avanguardistica Smart Factory of the Future di Deloitte, per avere una panoramica di tutte le possibilità disponibili per i produttori.
Anche un’eccellenza come Lamborghini racconterà il proprio percorso di smart factory.

Monitoraggio e visibilità sono oggi cruciali. Zetes spiegherà come ottenere controllo in tempo reale dell’inventario, dal ricevimento merci alla spedizione, nel magazzino connesso.

Librestream interverrà per mostrare come le tecnologie di collaborazione da remoto basate sulla realtà aumentata possano incrementare l’efficienza complessiva degli impianti.

Per raccogliere gli spunti proposti dai partecipanti, Panasonic Connect Europe dimostrerà come sia possibile ottenere un ritorno immediato dai propri investimenti nel digitale. In particolar modo nella gamma di soluzioni a portfolio Panasonic: dalla smart mobility per il controllo qualità alle soluzioni smart factory, passando per la gestione intelligente dei container.

Le iscrizioni sono aperte:

Panasonic Industry 4.0Clicca per iscriverti!