A seguito dell’acquisizione di Intrigue nell’agosto 2021 Mandiant presenta l’integrazione di Attack Surface Management all’interno della sua piattaforma SaaS Advantage. Mandiant Advantage Attack Surface Management permette alle aziende di ottenere una visibilità della propria presenza digitale. Oltre a concentrarsi sulle vulnerabilità che con più probabilità verranno usate dagli aggressori. Grazie a questa visibilità, le organizzazioni possono adottare un approccio proattivo alla sicurezza informatica e ottenere la certezza di non essere esposte alle emergenti minacce.
L’integrazione della piattaforma SaaS Advantage
L’evoluzione degli ambienti IT, guidata da un rapido passaggio al cloud, dall’adozione di device connessi e dall’aumento della forza lavoro da remoto, sta generando un numero crescente di nuove minacce particolarmente sofisticate. Senza una visione d’insieme dell’intera superficie di attacco, le organizzazioni non hanno modo di sapere se sono a rischio. Di conseguenza, non sono in grado di colmare in modo comprensivo i gap di sicurezza. Attack Surface Management è un modulo progettato per risolvere le problematiche di sicurezza su larga scala. Consente infatti alle organizzazioni di visionare la propria presenza digitale attraverso lo sguardo di un attaccante.
Risolvere i problemi di sicurezza su larga scala
Realizzata appositamente per ambienti dinamici, distribuiti e presenti nel cloud, l’offerta completa e automatizzata combina le funzioni di visibilità estesa. Grazie anche a un monitoraggio continuo e con la prioritizzazione delle vulnerabilità basandosi sull’attuale panorama delle minacce. Di conseguenza, le organizzazioni possono ottenere una visione immediata e fattibile del profilo di rischio attuale. L’ampia integrazione e l’allineamento con programmi di sicurezza, con gli strumenti di sicurezza di terze parti e con i set specialistici di dati esterni consentono un’ulteriore riduzione del rischio.