Ampliamento della piattaforma di iperautomazione Neurons di Ivanti

La nuova release consente di rimediare alle vulnerabilità e migliora l’Employee Experience nell'Everywhere Workplace.

Neurons Ivanti sicurezza a più livelli

Ivanti amplia la piattaforma di iperautomazione Neurons con il patch management basato sul rischio per contrastare il ransomware e con il Digital Assistant. Ivanti Neurons si avvale dell’intelligenza artificiale e del machine learning per rispondere alle crescenti richieste  rivolte ai team IT e di sicurezza in un nuovo contesto lavorativo. La piattaforma protegge e ripara i dispositivi autonomamente. Inoltre fornisce esperienze personalizzate di self-service agli utenti finali.

La piattaforma di iperautomazione Neurons Ivanti

La piattaforma utilizza bot di automazione per fornire informazioni in tempo reale su tutti gli asset presenti nell’Everywhere Workplace, compresi gli endpoint e l’IoT edge. Offrendo allo stesso tempo ai collaboratori un’esperienza di livello avanzato. Ivanti aggiorna trimestralmente Ivanti Neurons. Oltre a migliorare continuamente le soluzioni all’interno della piattaforma. Così da supportare i clienti ad adottare velocemente e in sicurezza questo nuovo modello lavorativo.

La piattaforma in dettaglio

Ivanti Neurons for Patch Management è una soluzione cloud-native che permette ai team IT di prioritizzare e riparare le vulnerabilità. La ricerca di Ivanti ha rivelato come il 71% dei professionisti IT e della sicurezza ritiene l’applicazione di patch complessa e dispendiosa in termini di tempo. Infatti più le vulnerabilità rimangono sprovviste di patch più aumenta il rischio di un’azienda di subire un attacco ransomware. Ivanti Neurons for Patch Management supporta le aziende nello sviluppo di una strategia di rimedio delle vulnerabilità per proteggersi dalle violazioni dei dati e dagli attacchi. L’utilizzo di un unico pannello di controllo offre visibilità sui dispositivi gestiti in cloud insieme a quelli gestiti con le soluzioni di patch management on-premises di Ivanti.

Ivanti Neurons Digital Assistant e le nuove funzionalità di Ivanti Neurons for Healing permettono alle aziende di migliorare l’esperienza digitale dei dipendenti. Grazie ai miglioramenti dell’AI, i clienti di Ivanti possono risolvere fino all’80% dei problemi prima che vengano segnalati e diminuire del 43% le telefonate all’help desk. Inoltre ridurre del 64% il volume complessivo dei ticket.

Ivanti Neurons Digital è un Virtual Support Agent

Ivanti Neurons Digital Assistant è un Virtual Support Agent (VSA) alimentato dall’AI che automatizza la risoluzione di domande, problemi e richieste di help desk dei dipendenti, fornendo un’esperienza self-service ai propri dipendenti. Questa nuova soluzione scalabile è dotata di miliardi di frasi già disponibili, mentre apprende e migliora continuamente con ogni interazione dei dipendenti.

Le funzionalità di Ivanti Neurons for Healing

Ivanti Neurons for Healing è stata arricchita della funzionalità di classificazione dei ticket, che migliora l’accuratezza della classificazione iniziale degli incidenti. Così come le attività e i flussi di lavoro di follow-up associati. Attraverso queste nuove soluzioni, i team IT troveranno più facile automatizzare i flussi di lavoro dei dipendenti, la modifica delle password e i nuovi ordini dei dispositivi IT approvati. Fornendo una copertura 24/7 per l’Everywhere Workplace.

Ampliamento della piattaforma di iperautomazione Neurons

Anche gli altri team, come le risorse umane e i servizi generali, possono beneficiare dell’automazione self-service unita a estensioni pronte per essere sfruttate come parte di una strategia di Enterprise Service Management. Questi miglioramenti arrivano in un momento critico, dato che i volumi delle chiamate ai service desk sono aumentati durante la pandemia. Causando così alti costi operativi e una ridotta produttività e soddisfazione dei dipendenti. Inoltre, una recente ricerca condotta da Ivanti ha dimostrato che la pandemia ha accelerato il rapido cambiamento verso il lavoro remoto. Due terzi dei Decision Maker (67%) ha dichiarato di aver accelerato i propri piani o aumentato l’adozione di servizi IT automatizzati causa pandemia.