Digitalizzare l’industria alimentare, TeamViewer insieme a NSF

Obiettivo della collaborazione quello di accelerare la diffusione della soluzione wearable EyeSucceed.

industria alimentare

Collaborazione tra TeamViewer e NSF per la digitalizzazione dell’industria alimentare grazie a EyeSucceed, soluzione wearable che sfrutta la realtà aumentata. EyeSucceed, una potente applicazione di AR basata sulla piattaforma aziendale AR Frontline di TeamViewer.

La soluzione è in grado di digitalizzare i processi dell’industria alimentare e affrontare le sfide del mercato. I punti di forza alla base dell’accordo commerciale sono rappresentati dalle competenze tecnologiche di TeamViewer. NSF ha già integrato con successo EyeSucceed per gestire le attività quotidiane dei clienti che operano nel settore food e beverage.

Digitalizzare l’industria alimentare

Questo affinché possano fornire ai propri i dipendenti un ambiente di lavoro basato sulla realtà aumentata.  Per esempio, una catena internazionale di fast food ha dotato i suoi dipendenti, con questa soluzione. Così da garantire uno standard di qualità globale per la formazione e l’assunzione dei nuovi dipendenti. Inoltre, il software è potenziato con funzioni di intelligenza artificiale per migliorare la sicurezza alimentare. Ad esempio, per rilevare automaticamente se i guanti igienici sono indossati e cambiati durante il processo di produzione alimentare.

industria alimentare

Il progetto innovativo EyeSucceed per digitalizzare l’industria alimentare

EyeSucceed è stato annunciato nel 2015 come un progetto di innovazione interno a NSF, basato sulla tecnologia di Ubimax, pioniere tedesco dell’AR, acquisito da TeamViewer nel 2020. Il nuovo accordo rafforza l’approccio go-to-market di EyeSucceed, con TeamViewer responsabile dello sviluppo tecnologico e dell’implementazione globale della soluzione e NSF che supporta il marketing e le vendite all’interno del suo bacino clienti e nei mercati principali.

Il cambiamento per il settore alimentare

Jan Junker, Executive Vice President Solution Delivery di TeamViewer
L’uso di applicazioni AR controllate dalla voce e dagli occhi che danno istruzioni passo-passo ai lavoratori attraverso gli smartglasses è un cambiamento epocale per il settore alimentare. Le aziende possono digitalizzare i loro ambienti di lavoro lasciando completamente libere le mani degli addetti che possono in questo modo eseguire i loro compiti più velocemente e meglio.

Rispettando allo stesso tempo tutte le norme igieniche. I clienti che ottimizzano i loro processi grazie alla nostra soluzione Frontline confermano aumenti a due cifre dell’efficienza e tassi di errore prossimi allo zero. Non vediamo l’ora di collaborare con NSF International per consentire ad altri clienti nell’industria alimentare, e di altri settori, di raggiungere questi risultati.