Plustek SecureScan X200, lo scanner anticontraffazione

La novità consente l’acquisizione automatica dei dati di passaporti, carte d’identità, visti e altri documenti di riconoscimento.

anticontraffazione

Plustek SecureScan X200 velocizza l’acquisizione dei dati dai documenti d’identità; è anche un efficiente strumento anticontraffazione.

Lo scanner consente di leggere automaticamente i dati dalla zona a lettura ottica (MRZ), rivelandosi particolarmente utile in molteplici situazioni e contesti. Grazie alla tecnologia RFID, SecureScan X200 è in grado di acquisire i dati anche da numerosi tipi di documenti. Tra cui carte d’identità, passaporti e visti conformi agli standard ICAO 9303.

anticontraffazione

SecureScan X200 Plustek: lo scanner anticontraffazione

In grado di effettuare la scansione della zona a lettura ottica in 2 secondi circa, SecureScan X200 utilizza tre diverse sorgenti luminose: luce bianca, IR e UV. Così da permettere agli operatori di rilevare eventuali contraffazioni e/o svelare la presenza di informazioni stampate con inchiostri fluorescenti. Da segnalare le ampie possibilità d’integrazione all’interno di chioschi, aree self-service ed E-gate.

Ulteriori funzionalità di SecureScan X200 di Plustek

  • Possibilità di lettura codici a barre 1D, 2D, PDF417, Aztec, QR Code e Data Matrix
  • Sorgenti d’illuminazione multiple per l’acquisizione e l’autenticazione delle immagini (luce bianca, infrarosso e ultravioletto)
  • Tecnologia OCR integrate per l’estrazione dei dati dalla zona a lettura ottica (MRZ)
  • Porta USB 2.0 aggiuntiva per il collegamento di dispositivi biometrici, come lettori d’impronte digitali e videocamere
  • Ampie possibilità d’integrazione all’interno di chioschi e aree self-service contactless