Potenti e compatti, i nuovi Fujitsu Thin Client FUTRO S-series

La novità introduce per la prima volta all'interno della gamma, la famiglia di processori AMD Ryzen R1000.

thin client

Fujitsu presenta i nuovi modelli di thin client FUTRO. Ancora più potenti e compatti per la prima volta usufruiscono delle prestazioni della famiglia di processori AMD Ryzen R1000. Tutti i prodotti Fujitsu, compresi i nuovi FUTRO, sono distribuiti nel nostro Paese da FINIX Technology Solutions, partner esclusivo per l’Italia di Fujitsu. I nuovi modelli Fujitsu Thin Client FUTRO S-series vantano una maggior capacità di memoria abbinata a veloci drive SSD PCIe.

I nuovi modelli Fujitsu Thin Client FUTRO S-series

Il modello top di gamma, FUTRO S9011, si propone all’interno di un elegante involucro più piccolo del 28%, per un volume di soli 1,8 litri. Mentre i più discreti modelli FUTRO S7011 e S5011 hanno un volume ancora inferiore, pari a 0,9 litri. Dal momento che consumano meno energia, i nuovi modelli passano dallo status EPEAT Bronze a quello Silver, a complemento delle ulteriori certificazioni Energy Star e TCO per il risparmio energetico.

Silenziosi e ideali per tutti gli ambienti di lavoro

Per un utilizzo all-in-one, i modelli FUTRO possono essere installati dietro un display. Si tratta di dispositivi silenziosi, privi di ventole di raffreddamento, ideali per ambienti come ospedali e punti vendita. Elemento importante, il nuovo I/O flessibile mette a disposizione un’ampia varietà di interfacce opzionali. Tra di esse un cavo USB-C unico per convogliare tutta l’alimentazione e la connettività che occorrono. Questo elimina la confusione provocata dai cavi assicurando una scrivania pulita e ordinata.

Sicuri, pratici, comodi: i vantaggi di Thin Client FUTRO S-series

I thin client sono utilizzati ampiamente anche nel settore dei servizi finanziari, dove vengono installati in particolare all’interno di scenari multi-monitor come i desk di negoziazione. In questo genere di ambienti esiste un potente server di back-end che assicura tempi di risposta fulminei. Dal momento che tutta l’elaborazione avviene nel back-end, i thin client Fujitsu risultano sicuri, pratici e comodi per gli ambienti hot-desk come call center e uffici vendite.

I kit di conversione Thin Client

Alle aziende interessate a estendere la vita utile dei dispositivi di precedente generazione pur avendo accesso alle tecnologie più recenti, Fujitsu mette a disposizione appositi kit di conversione Thin Client. Ideali sia per i PC desktop ESPRIMO che per i dispositivi mobili STYLISTIC e LIFEBOOK in combinazione con server per virtual desktop.