A fine 2021 è cambiata la struttura organizzativa per l’area EMEA di Red Hat, che ha annunciato la promozione di Hans Roth a senior vice president e general manager. Roth rivestiva in precedenza la carica di senior vice president and general manager of Global Services and Technical Enablement. Subentra a Werner Knoblich, che ha lasciato l’azienda per concentrarsi su altri progetti.
Red Hat, cambia la struttura organizzativa per l’area EMEA
Da quando è entrato in Red Hat nel 2016, Roth ha lavorato a stretto contatto con i clienti per rendere la trasformazione IT una realtà sfruttando al meglio il vantaggio competitivo dell’open source. Ad esempio, con programmi come Red Hat Open Innovation Labs, laboratori immersivi residency-oriented che aiutano ad avviare l’innovazione e le iniziative di sviluppo software.
Gli obiettivi del nuovo manager
Hans Roth vanta più di 20 anni di esperienza nel supporto a clienti, partner e comunità per la creazione di valore attraverso la trasformazione culturale e aziendale. Nel corso della sua attività nel settore IT, si è dimostrato un leader nella gestione dei processi aziendali, nella strategia IT, nell’integrazione dei sistemi, nell’outsourcing strategico e nella gestione di team numerosi, complessi e multinazionali.
Nel nuovo ruolo, si concentrerà sullo sviluppo e l’implementazione della strategia aziendale in tutta l’area Emea. Tra queste le attività commerciali e di canale, i servizi professionali, i settori delle telecomunicazioni, i media e l’intrattenimento, i servizi di consulenza e formazione, il marketing, i dipartimenti legali e del personale.
Red Hat e la struttura organizzativa EMEA
Werner Knoblich è entrato in Red Hat nel 2003, quando l’azienda contava circa 600 associati a livello mondiale e meno di 100 in Emea. Obiettivo quello di portare le tecnologie open source, tra cui Red Hat Enterprise Linux, all’interno dell’impresa. Ha promosso una forte crescita del mercato Emea, che ha visto l’espansione di Red Hat in 16 nuovi paesi dell’area. Ha aiutato l’azienda a sviluppare un ecosistema di partner nella regione e scalando l’attività da un modello di vendita essenzialmente diretto a un business fortemente influenzato e basato sui partner.