DevOps mainframe, le potenzialità di BMC AMI e BMC Compuware

Sfruttando gli analytics di BMC Compuware zAdviser e i KPI dashboard, i team possono ottimizzare efficacemente la customer experience.

Processi DevOps

BMC potenzia il proprio offering AMI (Automated Mainframe Intelligence) e BMC Compuware, per migliorare la visibilità dei dati e favorire il DevOps mainframe.

L’integrazione di BMC AMI Ops con Splunk e BMC AMI Security permette la generazione e la reportistica di una generosa raccolta di dati che riguardano la sicurezza, le operazioni e le informazioni sulle performance. Gli operatori possono così lavorare in modo mirato per far emergere minacce ed effettuare indagini scrupolose.

Dati migliori, servizio migliore

BMC Helix Discovery traccia e mostra automaticamente le dipendenze di servizio tra mainframe e ambienti distribuiti. Tutto questo, utilizzando i dettagli della connessione di rete dell’applicazione inviati dal prodotto BMC AMI Ops.
Questa analisi data-driven consente di assegnare le priorità ai problemi in base al possibile impatto sul business. Non solo, le funzioni aggiuntive di visibilità e contesto tra i sistemi aiutano a risolvere rapidamente i problemi del servizio e a migliorarne la qualità.

Forrester
La capacità di acquisire i KPI di sviluppo software è diventata una componente importante per gli sforzi di modernizzazione di un team di sviluppo.
…Per avere successo nella trasformazione digitale è fondamentale selezionare strumenti di sviluppo mainframe moderni, che abbiano la capacità di acquisire significative metriche di processo come qualità, velocità ed efficienza.

DevOps e nuovi Key Performance Indicator

BMC Compuware zAdviser fornisce analytics per DevOps mainframe per le organizzazioni che sviluppano codice mainframe. Acquisisce dati su come gli sviluppatori lavorano il loro codice e quali caratteristiche e funzioni stanno impiegando durante le diverse fasi del ciclo di vita dello sviluppo.

Sfruttando gli analytics di BMC Compuware zAdviser e i KPI dashboard per ISPW, Topaz e Topaz Total Test, i gruppi di lavoro possono ottimizzare efficacemente la customer experience.

Minacce e furto di credenziali

Per aiutare le aziende ad agire su eventi dannosi prima che si verifichi una compromissione, l’esperto virtuale BMC AMI Security consente di proteggere utenti e credenziali privilegiati tramite i loro External Security Managers (ESMs) preferiti sul mainframe. Ciò pone i responsabili della sicurezza nella condizione di conoscere in tempo reale chi, quando e come accede a z/OS.

Chris Steffen, research director, security e risk management di Enterprise Management Associates
Il mainframe continua a svolgere un ruolo importante nel futuro del business digitale. Ma per soddisfare le crescenti esigenze digitali e offrire una customer experience di massima qualità, i team di sviluppo e operation devono essere in grado di avere visibilità dei problemi per dare la priorità a quelli che incidono sui servizi critici e migliorare continuamente il ciclo di distribuzione del software.

John McKenny, senior vice president e general manager, Intelligent Z Optimization e Transformation di BMC
I nostri clienti mainframe ci dicono che il miglioramento della qualità del servizio è il loro obiettivo più importante. Le nuove funzionalità che abbiamo annunciato oggi, che sono parte della 29ma release trimestrale del nostro team, li avvicinano sempre più alla visibilità e agli insight di cui hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi di trasformazione digitale del mainframe.

Formazione e certificazione per clienti e partner

Il 40% delle organizzazioni considera il personale e le competenze una priorità assoluta. Per questo motivo, BMC ha presentato un nuovo programma di formazione e certificazione per clienti e partner mainframe.
Il curriculum include corsi di autoapprendimento gratuiti e in abbonamento, e-book e webinar sulle soluzioni BMC AMI, BMC Compuware e Control-M per z/OS, nonché sulla piattaforma e infrastruttura mainframe.

Si tratta di un percorso ricco di corsi, che permetterà di ottenere nuove certificazioni ogni mese. Le attività previste aiutano gli utenti mainframe a migliorare e far evolvere le proprie competenze in ottica “future/mainframe modernization”.