Rittal TX CableNet, nuovi armadi per cable management efficace

Per gestire sistemi sempre più complessi, i professionisti IT sono sempre sotto pressione.

cable management

Con TX CableNet, Rittal ora è in grado di migliorare la qualità del cable management, perché velocità e affidabilità sono fondamentali nella gestione dei cavi. Infatti gli IT Manager hanno l’esigenza di espandere e gestire, a un ritmo crescente, reti sempre più interconnesse. Il nuovo TX CableNet è stato progettato come rack di rete, perfettamente adatto alla gestione dei cavi attraverso un sistema di cablaggio innovativo. Un principio applicabile anche a grandi quantità di cavi per un’installazione semplice e veloce.

Cable management, velocità e affidabilità sono fondamentali

Ciò è reso possibile grazie ad appositi ingressi cavi con bordi arrotondati e con ampia curvatura su entrambi i lati e su tutta la superficie longitudinale del tetto. I profili esterni del tetto sono facilmente removibili per favorire il passaggio dei cavi. I profili nuovamente riposizionati in sicurezza. In questo modo, anche i cablaggi più complessi vengono instradati dal tetto del rack con un morbido raggio di curvatura. Il “sistema a cascata” è efficace per i cavi di rame e per i cavi in fibra ottica. La costruzione a telaio aperto permette di utilizzare l’intera profondità del rack quando l’ingresso è predisposto da pavimento.

Ordini e consegne veloci

Rittal assicura la consegna del TX CableNet per i modelli standard, gestiti a magazzino in 24 ore in Germania e 48 ore nei Paesi europei. La compatibilità dell’armadio con gli accessori della serie TS/VX rende il TX CableNet un prodotto estremamente flessibile e idoneo per ogni installazione di rete. I tecnici IT e i distributori utilizzano un tool, disponibile anche sul sito web di Rittal per la conversione dei codici della vecchia serie TE 8000 nei nuovi codici TX CableNet.

Telaio di montaggio progettato per il cable management

La costruzione free-standing del telaio pre-assemblato, insieme alla struttura e al tetto saldato, è un altro importante punto di forza. Questo aumenta la velocità d’installazione, oltre a garantirne la stabilità. I componenti del sistema vengono posizionati e fissati rapidamente grazie al profilo con passo continuo da 25 mm e al reticolo di fissaggio numerato.

Rittal: fondamentali velocità e affidabilità nella gestione cavi

Le pareti laterali possono essere montate in pochissimo tempo e rimosse altrettanto velocemente per facilitare la manutenzione. La gamma comprende tredici varianti. I rack sono larghi 800 mm o 600 mm e disponibili in altezze da 2.000 mm (42 U), 2.200 mm (47 U) e 1.200mm (24U), con profondità di 600 mm, 800 mm o 1.000 mm.